Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


mercoledì 21 maggio 2003

CONTENDER - TROFEO CAPO HORN


Contender - Trofeo Capo Horn Anche questa volta la classe contender ha risposto numerosa all'appuntamento con la seconda regata di Dervio, sponsorizzata per l'occasione dal negozio di nautica di Lecco "Capo Horn" al quale vanno tutti i nostri più sinceri
ringraziamenti. Ben 18 gli equipaggi schierati sulla linea di partenza con alcune presenze importanti oltre ai nostri soliti campionissimi Giovanni Bonzio ed Andrea Bonezzi.Infatti si presentava da Ravenna "con furore"
Stefano Casadei e ci onorava della sua presenza Carlini Erasmo "il grande guro" della classe, colui che ha costruito nel nostro paese i primi scafi. Sullo stesso campo regatavano anche i Laser 4000 per una nazionale ed i 470 con alcuni Strale e Laser 2. Sabato, come previsto dal meteo, brutto tempo e va già bene che non piove
e arriviamo a sera senza aver disputato neanche una prova. Domenica e' statai tutta un'altra poesia: grazie all'idea azzeccata del comitato di farci partire alle undici riusciamo a disputare tre bellissime prove con una Breva ben stesa sui 6/7 metri. Sin da subito emergono i nostri campioni Andrea e Giovanni che ingaggiano una battaglia durissima, motivati oltre che dall'agonismo anche dai nutriti premi messi a disposizione dallo Sponsor. Occasione comunque ghiotta per testare le nuove atrezzature in carbonio e le nuove vele in Kevlar.
Questo l'orine di arrivo della prima prova: primo Bonzio, secondo Bonezzi, poi ottima performance di Pellegrini Enrico che ottiene un bel terzo, quarto Casadei.A seguire Tezza come al solito indemoniato e Lombardi.
Nella seconda prova Bonzio bissa il successo ma questa volta Casadei riesce a battere Bonezzi. Quarto il solito Gigi Tezza che non molla e stà alle calcagne sempre dei primi, quinto un 'ottimo Carlini che dimostra di poter dire ancora la sua e sesto Villa che si riprende dalla prima opaca prova. Terza e ultima prova sempre con vento regolare e ben steso (veramente un piacere regatare in queste condizioni). Bonezzi si sveglia e riesce a vincere una prova anche se Bonozio lo controlla ed arriva secondo.Terzo l'immancabile Casadei e quarto Tezza, quinto Lombardi che riesce a spuntarla su un Villa agguerritissimo e tatticamente ineccepibile. Ottima, come si diceva, la conduzione delle regate da parte del comitato di regata nonostante la concomitante presenza di ben 4 classi.

La classifica:
 1- Bonzio Giovanni
 2- Bonezzi Andrea
 3- Casadei Stefano
 4- Tezza Luigi
 5- Lombardi Francesco
 6- Pellegrini Enrico
 7- Macchelli Alessandro
 8- Villa Stefano
 9- Mazzali Roberto
10- Carlini Erasmo
11- Salvi Roberto
12- Marchi Pierfranco
13- Gusmeroli Luca
14- Busch (SUI)
15- Ciccotti Guido
16- Versari Marco
17- Vezza Michele
18- Ruefenacht Jaqueline (SUI)


Fonte: Francesco Lombardi

 Foto Allegata

Contender - Trofeo Capo Horn



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News