Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


lunedì 7 gennaio 2008

FV DESENZANO NELL’ANNO DEL 50°


FV Desenzano nell’anno del 50° In questo 2008 la Fraglia entrerà nel ristretto ambito delle associazioni sportive che compiono cinquant’anni, un traguardo significativo per il quale il Circolo ha in programma manifestazioni importanti che si svolgeranno nell’intero arco dell’anno.
Si inizia domenica 13 gennaio con la terza prova del 17° Cimento Invernale che terminerà domenica 27 gennaio in concomitanza con la Ski Yachting (sabato 26 a Polsa di Brentonico). Una cinquantina le imbarcazioni al via tra cui sette “Star” in allenamento presso il circolo desenzanese per la stagione invernale.
Prossimi appuntamenti: 19/20 aprile - 43° Trofeo Tridentina; 17 maggio - Campionati Provinciali Studenteschi; 19/22 giugno - Campionato Nazionale Dolphin 81; 28/29 giugno Trofeo Optimist d’Oro; 5/6 luglio Santarelli Days; 30 agosto / 2 settembre Campionato Italiano Classe Europa; 20/21 settembre Regata di Fine Estate e 42° Trofeo Alta Velocità; 5 ottobre 50e Giornate Veliche, e da novembre in poi il 18° Cimento Invernale.
Programma ricco di regate e stimolanti iniziative questo 2008 che parte alla grande con la nuova sinergia prodotta dall’incontro con un’altra “eccellenza” del mondo dello sport: Palazzo Arzaga SPA Golf Resort. Vela e Golf, binomio nuovo per la Fraglia che alla vigilia del suo 50° anniversario inizia una nuova avventura coniugando, in un accostamento inedito, due sport apparentemente lontani ma indiscutibilmente uniti dalla bellezza dei rispettivi scenari naturali: la vela e il golf, il primo legato all’incanto del lago, il secondo alla dolcezza dell’entroterra gardesano.
L’idea è maturata con l'intento di avvicinare due passioni sportive che hanno la fortuna di venire praticate a diretto contatto con la natura. Tale unione nasce dall’ innata voglia di poter amalgamare sport diversi alla portata ormai di tutti e di facile attuazione.
Il progetto sarà quello di organizzare giornate da trascorrere tra il sole e la brezza del lago delle regate veliche e l’erba del green con il suo sacro silenzio.
Abbinare la vela con il golf non è nuova, ma finora non era mai stata realizzata sul Garda dove la vela vanta un’importante tradizione e in cui negli ultimi anni si riscontra una crescente voglia di golf.
Progetti interessanti che fanno da sfondo a quella che la Fraglia Vela Desenzano ha da sempre posto al centro della propria attività: l’insegnamento e la diffusione dello sport della vela. I tanti istruttori del Circolo nel corso degli anni hanno cresciuto centinaia di velisti e radicato in loro una solida passione. Attività costante e professionale, accompagnata da una continua crescita nella formazione e nell’aggiornamento dei metodi didattici. A testimonianza dell’incisiva promozione effettuata dalla Fraglia sono i circa duemila allievi che nel 2007 hanno frequentato le varie tipologie di corsi che rientrano nell’attività di avvicinamento e divulgazione dello sport della Vela proposto e collaudato ormai da decenni.
Dall’esigenza di lanciarsi in nuovi esperimenti si è deciso di arricchire ancora di più la flotta della Scuola Vela con le nuove imbarcazioni “OpenBic”, e “L’Equipe” al fine di proporre ai giovani velisti incentivi sempre più stimolanti.
Sono in progetto anche nuovi corsi di full immersion che prevedono la possibilità di pernottamento, presso strutture specializzate, per tutti i ragazzi che ne faranno richiesta.


Fonte: Romana Fosson Parini

 Foto Allegata

FV Desenzano nell’anno del 50°



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News