Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


lunedì 10 settembre 2007

PRIMA REGATA RISERVATA AI CONSULENTI DEL LAVORO


Prima regata riservata ai consulenti del lavoro Dal 14 al 16 settembre prossimi si svolgerà una particolare kermesse nel Golfo di Trieste, si tratta della prima regata velica riservata ai consulenti del lavoro, dei quali è ben noto lo spirito di gruppo che già li accomuna oltre che nella vita professionale anche nelle manifestazioni del tempo libero tra cui la celebre “valanga” giunta alla nona edizione.
Da quest’anno, su specifica richiesta della dirigenza nazionale, è stata pensata l’organizzazione di una regata velica.
Grazie all’indispensabile collaborazione della Lega Navale Italiana, sezione di Trieste - che seguirà la parte a mare - “i Consulenti in barca” potranno sfidarsi in agguerrite regate di flotta direttamente nel bacino del porto in modo da gareggiare quasi in città godendo del panorama di Trieste e offrendo spettacolo anche a chi rimane a terra.
L’organizzazione, con la collaborazione della Key Tre Viaggi di Trieste, è affidata ai consulenti del lavoro di Trieste che in più occasioni hanno dato ottima prova della capacità e ospitalità.

La partecipazione alla regata, che si svolgerà su monotipi J24, è aperta ai consulenti e simpatizzanti; ogni equipaggio sarà composto da 5 persone, non necessariamente esperte di vela. I monotipi sono governabili e performanti anche con poco vento in quanto leggeri e maneggevoli.
Al termine delle selezioni i migliori equipaggi daranno vita ad uno serrato match-race in stile “Coppa America”.
La data della regata settembrina è stata stabilita dal Comitato organizzatore nell’unico periodo disponibile nel Golfo di Trieste, particolarmente affollato in questo periodo, e sarà il fine settimana dal 14 al 16 settembre, date che consentiranno un’opportuna preparazione in vista della Barcolana di ottobre, alla quale i Consulenti potrebbero partecipare con una barca di Categoria.
Il programma della tre giorni è così articolato: a conclusione della cena conviviale del venerdì, che si svolgerà presso il ristorante all’interno della Lanterna, base nautica della Lega Navale Italiana sezione di Trieste, ci sarà il sorteggio degli equipaggi, degli skipper e delle barche. E dalla stessa base nautica della Lega Navale si inizieranno le regate all’alba di sabato con battesimo del mare per i consulenti “terrazzani”. A conclusione della prima giornata di regata, la cena, organizzata sempre presso la sede della Lega Navale Italiana, la serata comprende iniziative ludiche e ballo dei consulenti. Domenica 16 settembre, sempre dalle ore 9, dopo il briefing, meteo e regate, match race finale tra i primi equipaggi classificati. Al termine della manifestazione premiazioni e consegna del trofeo “bounty” con un arrivederci sul Molo nella miglior tradizione marinara.


Fonte: Patrizia Grandis

 Foto Allegata

Prima regata riservata ai consulenti del lavoro



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News