Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


lunedì 9 luglio 2007

CAMPIONATO NAZIONALE OPEN PLATU25


Campionato Nazionale Open Platu25 Tutto è pronto alla Lega Navale Italiana Sezione di Mandello del Lario, il sodalizio sportivo presieduto da Aldo Mingardi che da martedì 10 a domenica 15 luglio ospiterà il Campionato Nazionale Open Platu25, grande appuntamento di vela e spettacolo al quale sono già preiscritti una quarantina di agguerriti equipaggi intenzionati a darsi battaglia nelle acque del Lago di Como per contendersi il titolo tricolore e aggiudicarsi punti preziosi per la classifica finale del Circuito Italiano Audi 2007.
Il Campionato Nazionale, organizzato dalla LNI di Mandello Lario in collaborazione con la Federazione Italiana Vela e la Classe Platu 25 Italia, infatti, è valido anche come quarta ed ultima tappa del Circuito Italiano Audi 2007: l'edizione 2007 del Circuito Italiano Platu25 prevede, oltre alla partecipazione ad uno dei quattro Campionati Invernali che si sono svolti sul Lago di Como, in Toscana, nel Lazio e in Sicilia, anche quattro manches del Circuito Audi (Anzio-Nettuno, Cala Galera, Punta Ala e Mandello Lario). Ogni singola tappa elegge un vincitore e contribuisce alla formazione del Ranking Italiano.
Dopo le prime due giornate (martedì 10 e mercoledì 11) dedicate al perfezionamento delle iscrizioni, alla pesatura degli equipaggi, alla timbratura e stazzatura delle vele e ai controlli di peso e varo delle imbarcazioni (tutte le barche dovranno essere regolarmente iscritte, verificate ed in acqua entro le ore 18.00 di mercoledì 11: dopo tale orario non si effettueranno vari), giovedì 12 luglio con il briefing per gli armatori (ore 11) e la partenza della prima prova, prenderà ufficialmente il via il Campionato Nazionale Platu25 Open 2007.
Il segnale di avviso della prima prova sarà esposto alle ore 13: per le prove dei giorni successivi sarà emesso un apposito comunicato entro le ore 19 del giorno precedente la prova. In mancanza di comunicato è confermato l'orario della prima prova.
Giovedì 12 luglio alle ore 18 presso la sede della LNI Mandello del Lario è, inoltre, convocata l'Assemblea dell'Associazione Italiana Classe Platu 25.
Anche nelle giornate di venerdì, sabato e domenica sono previste regate a seguire per completare il programma che prevede lo svolgimento di un massimo di dodici prove. Non potranno essere corse più di tre prove al giorno. Domenica 15 Luglio non potrà essere dato nessun segnale di avviso oltre le ore 15.00.
Dopo cinque prove effettuate sarà possibile applicare lo scarto.
Nella giornata conclusiva di domenica 15, al termine delle regate, si svolgerà la cerimonia di premiazione e chiusura del Campionato: il titolo di Campione Nazionale sarà assegnato con quattro prove valide al primo equipaggio Italiano classificato, così come descritto nella Normativa Federale per la Vela d'Altura Saranno inoltre premiati i primi cinque della classifica generale e i primi tre equipaggi italiani classificati per il Campionato Nazionale.
La Sezione di Mandello del Lario della Lni, con il supporto di AUDI, la collaborazione della Regione Lombardia, Provincia di Lecco, Comune di Mandello del Lario, Comitato Provinciale CONI di Lecco, la partecipazione di Flexform S.p.a., Rigamonti Salumificio S.p.a., Ciresa Formaggi, Bilivin S.r.l., Cantiere Nautico Dal Ferro e con la disponibilità dell'Associazione Coordinamento Turistico Lago di Como ha predisposto anche un nutrito programma di manifestazioni collaterali che intratterranno ogni giorno equipaggi e accompagnatori.
Il programma sociale prevede:
Mercoledì 11 luglio ore 19.30 al Centro Sportivo Prà Magno apertura ufficiale della manifestazione con Red Carpet e cocktail dinner di benvenuto
Giovedì 12 luglio ore 20.00 presso il "Beach Camp"dei Giardini minitorneo di beach volley e cena volley a tariffa convenzionata.
Venerdì 13 luglio ore 20.00 presso il Centro Sportivo Prà Magno buffet con degustazione di prodotti tipici.
Sabato 14 luglio ore 20.00 presso il Centro Sportivo Prà Magno Cena di Gala AUDI con la collaborazione della Scuola di Formazione Professionale Alberghiera della Regione Lombardia di Casaro.
Domenica 15 luglio ore 16,30 presso il Centro Sportivo Prà Magno cerimonia di premiazione e cocktail dinner di chiusura.
Per tutti i giorni di regata, inoltre, dalle 15 alle 19.30, presso il "ciringuito Flexform", cocktails e intrattenimento latino-americano e presso il "gazebo Bilivin", birra Spaten alla spina. La Polisportiva Mandello predisporrà, inoltre, un servizio di ristorazione da asporto per gli equipaggi, a prezzo convenzionato.
Il Comitato Organizzatore ricorda, inoltre, che sarà predisposto un apposito elenco di priorità per gli alaggi al termine della manifestazione. I carrelli, dopo il varo delle barche, saranno trasferiti in un piazzale appositamente reperito, da cui rientreranno al termine della regata. Le imbarcazioni che resteranno a Mandello in attesa della trasferta per il Campionato Europeo, disarmate e sul proprio carrello, saranno depositate presso tale spazio chiuso ma non custodito.
Appuntamento, quindi, dal 12 al 15 luglio nelle acque del Lago di Como con il Campionato Nazionale Open Platu25, quarta ed ultima tappa del Circuito Italiano AUDI Platu25.


Fonte: Paola Zanoni

 Foto Allegata

Campionato Nazionale Open Platu25



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News