Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


domenica 6 maggio 2007

L’ ITALIA CUP DEL CNSM DI CAORLE


L’ Italia Cup del CNSM di Caorle 281 gli atleti provenienti da 80 circoli di tutta Italia che sono giunti a Caorle per la seconda tappa di Italia Cup, organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita con il patrocinio della regione Veneto, provincia di Venezia e comune di Caorle e grazie al supporto di Decathlon, Banca del Veneziano e Fonte Margherita.
La prima giornata di regata, sabato 5 maggio, sotto un sole quasi estivo, ha concesso poco vento ai regatanti sulla linea di partenza.
La giuria, presieduta da Riccardo Mazzotti, è riuscita a dare una partenza per tutte e tre le classi 4.7, Radial e Standard.
Al via, oltre ai migliori velisti nazionali, anche un atleta finlandese, un turco e un serbo, che è riuscito a tagliare per primo il traguardo (anche se non può far parte della classifica) davanti a Roberto Ostuni (SVOC) in Standard.
Nei Radial maschili pari merito per Indellicati Pierluigi (CV Bari) e Alessio Marinelli (CV Portocivitanova) e un 29° posto, secondo tra gli Under 17, per Antonio Montagner del CNSM.
Larissa Nieverov, prima donna in Radial, si è classificata al 13° posto.
Nella giovanile 4.7 ancora un successo per la SVOC di Monfalcone con il primo posto di Alessandro Marega a pari merito con Sabatini Giacomo (CV Portocivitanova).
Domenica 6 maggio giornata splendida di sole e vento tra i 6 e gli 8 nodi, che ha permesso lo svolgimento di tre prove, molto combattute.

La classifica, dopo quattro prove, ha confermato Ostuni (SVOC) davanti a Baldassarri (CV Portocivitanova) e Nassini (CV Toscolano Maderno) in classe Standard.

Per la Radial parziale rivoluzione con l’ingresso al primo posto di Marino Gianluca (CV Remo d’Italia) che ha disputato tre splendide prove e precede Alessio Marinelli (CV Portocivitanova) e Mirabile Andrea (LNI Ostia).
Quarta e prima femminile, l’olimpionica Larissa Nieverov, mentre Antonio Montagner del CNSM a causa di una partenza azzardata che gli ha fruttato un OCS, slitta scende di 10 posizioni.
Nella 4.7, che sabato aveva sofferto maggiormente la mancanza di vento, Sabatini Giacomo (CV Portocivitanova), guida ora la classica davanti a Sabatini Francesco (LNI Ostia) e Casotto Giulia (SM Canottieri Mincio).
Lunedì 7 maggio le ottime previsioni meteo lasciano sperare che sarà possibile disputare le due prove mancanti e nella mattinata è previsto il consueto match-race tra i gli atleti ai vertici delle classifiche nelle precedenti regate nazionali.
La regata di pochi minuti si svolgerà a ridosso della Chiesa della Madonna dell’Angelo, in una posizione facilmente godibile anche per il numeroso pubblico che in questi giorni ha seguito con curiosità e interesse la regata dalla passeggiata di Caorle. Nel pomeriggio inoltrato si svolgerà la cerimonia di chiusura con le premiazioni dei vincitori nelle diverse classi.


Fonte: Silvia Traunero - Ufficio Stampa CNSM

 Foto Allegata

L’ Italia Cup del CNSM di Caorle



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News