Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


mercoledì 8 novembre 2006

44 ATLETI ALL'EVENTO FINALE DEL 2006 TECHNO 293


44 atleti all'evento finale del 2006 Techno 293 Quarantaquattro atleti sono stati protagonisti dell'evento finale della stagione agonistica della classe Techno 293, che si è disputato presso la Lega Navale Italiana di Civitavecchia lunedì 30 e martedì 31 ottobre. Un successo, a conferma che la classe di promozione giovanile matura nel tempo.
Tra i partecipanti, 11 kids per la regata-raduno, 7 esordienti, 17 under 15 guidati dal campione del mondo Davide La Vela, 6 under 17 e 3 open(gli adulti over 16) provenienti da Marsala Canottieri, Palermo Lauria, Caldaro, Bordighera, Pescara, Livorno, Grosseto, Piombino, Marina Julia ad affiancare i local kids di Civitavecchia, per una competizione che doveva soprattutto certificare alcune posizioni nei ranking di classe dove l'incertezza regnava sovrana sino all'ultimo atto. Tre new entries: Francesco Maffei da Tarquinia, Daniel Hasulyo, ungherese di nascita, sportivamente cresciuto alle Canarie e ora toscano di adozione, e Victor Candotti di Livorno, con alle spalle una significativa storia di velista in erba e adesso convertito al verbo del windsurf.
Lunedì 30 ottobre la giornata era allietata da tepori ancora estivi e il vento non è mancato. Prima prova con un'intensità stabile fra i dieci e i quattordici nodi, seconda prova con sensibile calo che ha consigliato di chiudere le regate, rinviando la terza prova alla giornata successiva. Purtroppo martedì 31 l'assolato clima, totalmente privo di vento e di onde, nonostante la buona volontà della giuria inutilmente uscita in acqua, non ha reso possibile effettuare regata alcuna. E i risultati della prima giornata sono rimasti quelli finali.
Nella categoria under 15 come da previsioni non vi è stata storia, tanto netta è risultata la superiorità dell'iridato Davide La Vela. Alle sue spalle Lukas Kusstatscher di Caldaro, che vantava un sesto posto come migliore prestazione stagionale, ha inanellato la migliore giornata dell'anno con un terzo e un secondo parziale che gli sono valsi il secondo gradino del podio, davanti all'altro rappresentante della Canottieri Marsala, Giuseppe Licari. A seguire Filippo Salerno, la bravissima Caterina Farchione di Pescara, mentre più attardati i migliori del ranking dopo La Vela, Bruno Spanò e Manfredi Misuraca.
Tra gli under 17, assente il campione mondiale Carli ormai proiettato sulla RS:X, primo successo per Lorenzo Sabatini di Pescara, vincitore in entrambe le prove, davanti a una rinfrancata Marzia Marinai che sta recuperando le posizioni di vertice, e a Paolo Marconi di Piombino. Quarto, e gradino più alto del podio nella categoria open, Ezio Ferin, che ha preceduto Maffei, Hasulyo e il secondo open, il livornese Lorenzo Coli.
Dominio della squadra di Marsala nella categoria esordienti, dove Silvio Catalano si è aggiudicato la regata, precedendo tre ragazze, la compagna di squadra Virginia Hopps, la local Veronica Fanciulli e la livornese Catherine Fogli. Nel raduno kids, ennesima vittoria per Alessandro Papa di Pescara, squadra dominatrice della stagione dei più piccoli, come testimoniano il terzo posto di Lorenzo Mattucci e il quarto di Claudio Fagnani, trionfo interrotto solamente dal secondo posto di Mattia Camboni di Civitavecchia. Ottimo quinto il livornese Edward Fogli.
La premiazione dei vincitori, presenti il Segretario di Classe Marco Senio Corti, il Presidente della Classe Internazionale Ezio Ferin e il Coordinatore Nazionale Marco Rossi, è stata onorata dalla presenza dell'Assessore Gatti, responsabile dello Sport presso il Comune di Civitavecchia che ha patrocinato l'evento, e della signora Balestreri, Presidente dell'Associazione Acquario Infinito.
Da non dimenticare il grande appuntamento internazionale di Capodanno, quando, dal 2 al 5 gennaio, l'andalusa Cadice ospiterà la prima edizione dei Campionati Europei della classe Techno 293, dove abbiamo l'imperativo morale di ben figurare dopo i due titoli mondiali e i quattro podi complessivi dell'indimenticabile rassegna di Marsala. Arrivederci a Marsala a Pasqua 2007!


Fonte: Federvela.it

 Foto Allegata

44 atleti all'evento finale del 2006 Techno 293



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News