Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


venerdì 9 giugno 2006

GIRO D'ITALIA A VELA - ANCHE LA LIGURIA IN GARA


Giro d'Italia a Vela -  Anche la Liguria in gara Questo è il Giro d’Italia a Vela. Agonismo, vera vela, tanto mare, amicizia, pubblico e spettatori, bonacce e burrasche, feste…Un cocktail entusiasmante di emozioni dilatate nel tempo, lungo le meravigliose coste italiane. Per tutto questo, dal lontano 1992 lo skipper Ciccio Rossi non perde un GiroVela ed ogni anno, finito un Giro, comincia immediatamente il duro lavoro di preparazione per l’edizione seguente. Quest’anno Rossi si ripresenta al timone di “Città di Genova”, unica imbarcazione ligure in gara per il terzo anno consecutivo, dopo i buoni risultati degli anni passati.
Ma alle spalle di Rossi c’è tutta una città che partecipa al tentativo di riconquistare il blasone marinaro d’un tempo:
Il Sindaco, Giuseppe Pericu che ha prontamente accettato di dare il patrocinio, contribuendo a portare sui mari e sulle coste italiane il messaggio della nuova vocazione turistica di Genova;
Postel-Gruppo Poste Italiane, che ha fatto il suo ingresso nel mondo della vela grazie all’impegno del Suo Amministratore Delegato, Riccardo Camia, conscio dei benefici di immagine e di promozione derivanti dalla partecipazione al Giro d’Italia in vela, che rispecchiano e ribadiscono i valori insiti nella missione aziendale: “la competitività e la capacità di osare per essere primi e vincere le sfide del mercato insieme ai propri Partners e clienti. Un lavoro di squadra sincronizzato e sinergico, proprio come quello di un Equipaggio in regata”;
Elsag che supporta costantemente iniziative e progetti legati al mondo della cultura, dello sport e del tempo libero, confermando così la propria presenza forte e sensibile all’interno del tessuto economico e sociale della Liguria.
Elsag che nei suoi oltre cento anni di attività, sempre ricchi di mutamenti e trasformazioni è sempre rimasta legata ai valori forti che la contraddistinguono: dinamicità, competenza, tendenza all’innovazione, eccellenza tecnologica e che nonostante le dimensioni ed il rilievo sempre più internazionale è fiera ed orgogliosa delle proprie origini genovesi.
QUI! Ticket Service, azienda di consolidata tradizione e cultura genovese che vanta una posizione di primaria importanza nel settore dei servizi alle imprese dove ha investito energie e risorse nelle nuove tecnologie fino al lancio delle Card Multiservice. Un’azienda che ha sempre creduto nella forza della comunicazione, creando sinergie con altre realtà genovesi. “Postel-Gruppo Poste Italiane,Elsag e QUI! Ticket Service – dichiara a questo proposito l’Amministratore Delegato di QUI! Ticket Service, Gregorio Fogliani – sono tre società con il cuore a Genova, conosciute a livello nazionale ed entrambe con una forte attenzione allo sviluppo dell’innovazione. In questa attività hanno trovato molti punti di contatto nell’ambito dei quali si sono sviluppate delle collaborazioni”. Rapidità, flessibilità, lungimiranza sono i valori ispiratori di QUI! Ticket Service, identici a quelli dello sport della vela.
La loro partecipazione al GiroVela vuole anche essere un contributo affinché “La Superba“ ritorni ad essere la Capitale della vela italiana, e la Liguria tutta sia sempre più protagonista nel mondo velico.
Di assoluto valore e prestigio il pool di fornitori tecnici che aiuteranno coi loro prodotti “Città di Genova” ad essere sicuramente il team più organizzato ed in vista: Mediterranea Sport, fornitrice delle divise per l’Equipaggio, Noberasco, Caffe Vergnano, KosmologiK Industries, Vini San Giorgio. Senza dimenticare il Circolo Nautico Loano, base logistica di tutta l’organizzazione.
Nulla sarà lasciato al caso. L’Equipaggio conterà su alcuni nomi di primissimo piano, tutti di provate capacità, grandi velisti dotati di quelle risorse caratteriali ed umane necessarie per una così massacrante regata: , Roberto Benamati, Leonardo Chiarugi, Giancarlo Pedote, Beppe Devoti, Francesco Dal Bon, Walter Viganò, Moreno Damonte,Claudio Bucchioni formeranno il nucleo di super professionisti che aiuteranno Ciccio Rossi nell’arduo compito di lottare ad armi pari con gli altri top-team partecipanti, formati dall’elite della vela. Confermato in toto il Team di assistenza a terra con a capo Mario Imbesi che così bene ha lavorato le scorse edizioni.

Da Rosignano a Lignano, l’impegno di Ciccio Rossi e di tutto il Team sarà totale, per poter essere degni di chi ha creduto in loro e ripagarne gli sforzi, e per poter centrare il risultato più bello.


Fonte: Anna Rita Arborio

 Foto Allegata

Giro d'Italia a Vela -  Anche la Liguria in gara



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News