Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


lunedì 14 febbraio 2005

CONCLUSO IL PRIMAZONA WINTER CONTEST


Concluso il Primazona Winter Contest Si è conclusa oggi l’edizione 2005 del classico appuntamento genovese che apre la stagione agonistica delle derive. Una bella giornata di sole, tiepida e ventilata, con mare lungo da Libeccio che non disturbava più di tanto. I risultati dell’ottava e ultima prova non hanno modificato i vertici delle classifiche ma, in alcune classi, si sono avuti delle sensibili variazioni nelle altre posizioni.

La solita gioiosa corsa verso la cioccolata calda e i budini LATTE TIGULLIO, i panettoncini della GRONDONA e le brioches della BAULI ha fatto da preludio alla premiazione. Lunga la sfilata dei premiati, con un doveroso ringraziamento all’Assessorato allo Sport della Regione Liguria che ha sponsorizzato assieme alla COOPSETTE questa manifestazione, senza dimenticare la numerosa squadra degli Ufficiali di Regata, non meno di 20 per prova, i molti equipaggi che hanno assicurato l’assistenza in mare e le gentili signore che hanno preparato e distribuito la cioccolata.

Negli Optimist Juniores Paolo Cattaneo (CN Albenga) ha confermato la sua superiorità vincendo anche l’ottava prova e terminando in vetta alla Classifica con 8 punti.
Alessio Trentini (YC Italiano) oggi si classifica 6° e passa da 4° a 2° in classifica generale, scavalcando Martino Tortarolo (YC Italiano) che, pur scartando l’OCS di oggi, non riesce a tenere la posizione ed è 3° in generale.
Il bel 2° posto in questa ottava prova fa passare Stefano Zilioli (CV Garganano) dall’8° al 5° posto in classifica generale, mentre Pietro Seghezza (YC Italiano), che è 3° oggi, sale dal 15° al 10° posto nella classifica finale.
OCS oggi per Leonardo Dubbini (CV Toscolano Maderno) che, a causa dei due DNC di domenica scorsa, scade dal 3° al 12° posto in generale.

 

Classe olimpica per eccellenza, i 470 vedono trionfare Elisabetta Saccheggiani e Myriam Cutolo (YC Italiano), forti dell’esperienza acquisita ai Giochi Olimpici di Atene, prime sia oggi che in classifica. Irene Scarpa e Ignazio Viola (YC Italiano) sono vicini: al 3° posto nella regata di oggi, conservano il secondo posto in classifica finale, mentre Giacomo Del Nero e Nicola Pitanti (CN Marina di Carrara) arrivano quinti nell’ottava prova e sono terzi in generale.
Un occhio di interesse per il 2° di oggi di Giulio Desiderato e Gabriele Cingano (YC Italiano), che sono riusciti così a rimanere sesti in generale, a Francesco Bertone e Pietro Micillo (LNI Genova), che hanno mostrato di poter gareggiare con i primi e sono al 4° posto, e a Alessandro Buffa e Luca Lalli (CV La Spezia), che invece sanno anche essere primi ma che devono accontentarsi di un 5° in generale.

Nessuna modifica in classifica nella classe 420: Gianmarco e Filippo Togni (CV Arco) si piazzano al 2° posto nell’ultima regata e mantengono la vetta della Classifica. Davide Ortelli e Alberto Bortott (CV Bellano), oggi al 1° posto, rimangono al 2° posto in classifica pur avendo ridotto la distanza da tre a due punti.
Andrea Poli e Mattia Tamburin (CV Bellano), oggi al quarto posto, sono terzi in classifica generale, mentre Michele Maddalo e Nicolò Mantini (CV Gargnano) si piazzano terzi nella 8a prova e quarti in generale.
Anna Pissarello e Giulia Moretto (YC Città di Genova) diventano le prime classificate della I Zona scavalcando Biancamaria Spigno e Maura Privileggio (LNI Sestri Ponente) grazie all’OCS in questa ultima giornata.

Tre equipaggi del Club del Mare Diano ai primi tre posti nella Classe L’Equipe: Nicolò Rivera e Alessandro Bonaldo si permettono oggi di essere DNC, cumulano 6 punti in classifica generale su 6 prove ritenute dopo gli scarti e sono i trionfatori del Primazona Winter Contest 2005.
Alberto Mellano e Paolo Enrico li hanno tallonati da vicino per tutte le quattro giornate e sono secondi, mentre a Filippo Lanzi e Giulia Bottino non è bastato il bel 1° nell’ottava prova per salire oltre il 3° posto in generale.
Da notare Emanuele Izzotti e Linda Sciopero (US Quarto) che il 3° posto di oggi fa salire dal 6° al 5° posto in classifica generale, alle spalle di Daniel Doria e Lorenzo Vaggi (CN ILVA) che, pur cumulando in 8 prove ben due DNC e un DNF, hanno dimostrato sicure doti nelle restanti prove.

Nel Laser Standard è Pietro Bortolotto (Varazze CN) a permettersi di essere DNC nell’ottava prova e a vincere il Primazona Winter Contest con 8 punti. Alle sue spalle sono in tre a 18 punti, nell’ordine:
. Enrico Benzi (YC Italiano), che grazie al 1° di oggi passa dal 5° al 2° posto in classifica generale scavalcando Ciboldi, Monaco e Paolo Vaccarone (Società Velica), anche se quest’ultimo si piazza al 3° posto nell’ottava prova.
. Alberto Monaco (YC Italiano) che si classifica 2° in questa ultima prova
. Ottavio Ciboldi (AN Sebina), oggi RDGa.

Anche Piero Cardone (LNI Genova) riesce nel Laser Radial ad essere primo in classifica generale con soli 6 punti su 6 prove ritenute dopo aver scartato il 2° posto di oggi. Michele Mortola (LNI Genova) si conquista il 2° posto nella classifica finale grazie al 1° di questa ottava prova, scavalcando Edoardo Cometti (CN Caldé) che si è piazzato oggi al 4° posto. Oggi si classifica 3° Marco Fizzotti (CN Caldé), che è 4° in generale.

Nei Laser 4.7 è vincitore Edoardo Bartolini (YC Italiano), anche se oggi ha fatto 2°. Tommaso Tortarolo (YC Italiano) è 3° oggi e 2° in classifica generale, seguito da Giovanna Ceresa Gastaldo (CN Rapallo), quarta oggi e terza in generale. Bella vittoria di giornata di Jacopo Scrivano (YC Italiano), che viene relegato al 4° posto in classifica finale dai due DNC della terza giornata.

E infine le squadre: si aggiudica con 682,95 punti il Trofeo COOPSETTE la squadra YC Italiano 79, composta da Elisabetta Saccheggiani – Myriam Cutolo (470), Edoardo Bartolini (Laser 4.7) e Martino Tortarolo (Optimist).
Al secondo posto la sqaudra YC Città di Genova 73, con 665,45 punti, composta da Pissarello-Moretto (420), Barbieri-Panarello (470) e Nicolò Briante (Optimist). Terza la squadra YC Italiano 71 con 659,30 punti, composta da Jacopo Scrivano (Laser 4.7), Giovanni Clavarino (Laser Radial) e Alessio Trentini (Optimist).


Classifiche finali

Fonte: Primazona News

 Foto Allegata

Concluso il Primazona Winter Contest



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News