Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


mercoledì 6 ottobre 2004

LA FIV AL SALONE NAUTICO DI GENOVA


La FIV al salone nautico di Genova La FIV torna protagonista al salone nautico di Genova dal 9 al 17 ottobre. Spazi espositivi, una grande attività di promozione della vela, tanti ospiti illustri e iniziative collaterali, a cominciare dalla festa con i 200 giovani dei corsi gratuiti di Invito a Vela 2004 FIV-Mercedes, in programma domenica 10 ottobre. Oltre allo stand istituzionale che ospita la “Piazza Vela”, realizzato in collaborazione con Mercedes-Benz Vans, gli appassionati potranno contare anche su un attiguo spazio curato dalla RAS.

La vela sarà di scena al salone grazie alle attività di promozione organizzate dalla Federazione Italiana Vela. Nove giorni su nove, nello Stadio sull’acqua istruttori e campioni FIV accoglieranno giovani velisti per uscite in mare e brevi test, su tante barche diverse, dalla 555 FIV al windsurf. La nuova barca scuola federale 555 FIV verrà inoltre presentata al grande pubblico sabato 16 alle 13 al Teatro del Mare, dopo due giorni di intensi workshop dedicati a istruttori e scuole vela federali. Giovedì 14 pomeriggio è prevista una regata esibizione sui 555FIV con Alessandra Sensini e gli azzurri di Atene 2004.

Tre in particolare le iniziative FIV, tra il Teatro del Mare e gli stand: 1) la festa di InVito a Vela 2004 (domenica 10 ottobre, dalle ore 12) con la presenza di circa 200 bambini e ragazzi di 10-16 anni e famiglie, con ospiti campioni e personaggi della vela; 2) l’incontro festoso con le medaglie olimpiche di Alessandra Sensini (giovedì 14, ore 12) con altri azzurri di Atene e alcune giovanissime speranze della vela italiana; 3) i “555 DAYS” (venerdì 15 e sabato 16), due giorni di workshop con gli istruttori e le scuole vela federali, filmati, incontri tecnici (saranno presenti il presidente FIV Sergio Gaibisso e il vicepresidente Gianfranco Busatti, il progettista Silverio Della Rosa, il cantiere Nautivela e rappresentanti del partner finanziario Locafit spa, e assicurativo RAS), prove in mare ed esibizioni sulla nuova barca scuola FIV, culminanti con la conferenza pubblica prevista sabato 16 alle ore 13 al Teatro del Mare.

Con Alessandra Sensini saranno presenti al Salone tanti altri azzurri della vela: gli altri olimpici Francesco Marcolini ed Edoardo Bianchi, Riccardo Giordano, Michele Marchesini, Diego Negri, Gianfranco Sibello e Gabrio Zandonà; la baby promesse della vela giovanile Leo Dubbini e Valentino Valacchi; i giovani e già titolatissimi windsurfisti azzurrini Flavia Tartaglini, Fabian Heidegger e Laura Linares, oltre a numerosi tecnici federali.

La FIV ringrazia i propri partner al salone nautico: main sponsor Mercedes-Benz Vans, i fornitori tecnici SLAM, Locafit spa (Gruppo BNL), Veleria San Giorgio, e RAS.


Sito Ufficiale della FIV

Fonte: Farevela.net

 Foto Allegata

La FIV al salone nautico di Genova



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News