Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


venerdì 9 aprile 2004

CONTENDER - CAMPIONATO ZONALE 2004 XV ZONA FIV


Contender - Campionato zonale 2004 XV zona Fiv Meglio di così non poteva iniziare il Campionato zonale 2004 XV zona Fiv.Sabato arriviamo con condizioni di tempo perturbato e pioggia ma quasi subito smette di piovere e si stabilizza una bellissima tramontana sui 6/7 m/sec con onda formata  tipica di questo canalone del Lago Maggiore. Al via si presentano in 12 tutti provenienti dalla XV zona ad esclusione di Jaqueline, Svizzera, che comunque anche se non è della xv è come se lo fosse vista la sua assidua frequentazione dei nostri laghi alpini. Forte la rappresentanza dei contenderisti del Lago di Como ma altrettanto presenti anche quelli del Lago Maggiore. A tutti vanno i miei personali ringraziamenti per aver garantito una presenza importante in un appuntamento che era nuovo per la classe contender e soprattutto il primo della serie degli zonali.

Comunque in prima giornata riusciamo a concludere tre bellissime prove tutte caratterizzate da vento teso e costante una vera libidine inattesa visto che di solito questo lago non regala forti emozioni. Villa riesce ad inanellare 3 primi di giornata tallonato da Lombardi che chiude la giornata con 3 secondi posti .Già dalle prime battute si fà vedere Pietrino Volta che mette a segno due terzi posti e dimostra, nonostante alcuni problemi di tenuta di angolo di bolina, di non aver perso lo smalto e la mano alla barca. Nella seconda prova Versari dimostra di avere buona velocità e arriva terzo.
La mattina di Domenica non promette nulla di buono nonostante il tempo migliori con sprazzi di sereno il vento si fà attendere. Inganniamo l'attesa festeggiando il compleanno di Stefano Villa: sua moglie ha portato dei pasticcini  squisiti !
Finalmente l'Inverna (così si chiama il vento da sud da queste parti ) comincia a far capolino e possiamo scendere in acqua con 3 m/s, forse 4, con i quali riusciamo a concludere le  rimanenti due prove. Grosse le difficoltà in partenza con una giuria che non si capisce come mai si ostini a mettere una linea assurda che quasi impedisce alle barche di tagliare la linea mure a dritta. Solite partenze in boa quindi con barche che si accavallano una sull'altra e spesso si spingono fuori dalla linea prima dello start. Con vento leggero la fà da padrone Pietrino Volta che forse anche perchè conosce bene il suo lago inanella ben due primi di giornata.
Molto bene anche Versari che piazza un secondo posto. Deludenti invece le performances del sottoscritto, che prima piazza un bell'OCS con il suo amico Mazzali che in queste situazioni non manca mai di fargli compagnia, poi finisce sesto compromettendo così il secondo posto in classifica generale.
Da menzionare un bellissimo secondo posto di Cardani Armando nuovo entrato della classe contender che con il missile di Steven Borsani dimostra di essere a suo agio nelle ariette. Ottima l'accoglienza del circolo e l'organizzazione della regata con 3 gommoni in acqua e gente capace e competente a fare assistenza.
Classifica finale della regata:
1    Villa
2    Volta
3    Lombardi
4    Versari
5    Mazzali
6    Cardani
7    JACQUELINE
8    Barbieri
9    Vezza
10    Gusmeroli
11    Reato Loris
12    Bellotto


Sito Ufficiale della Classe Contender

Fonte: Francesco Lombardi

 Foto Allegata

Contender - Campionato zonale 2004 XV zona Fiv



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News