Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


mercoledì 25 febbraio 2004

GLI ALTRI INVERNALI DEL WEEK END


Gli altri Invernali del Week End Punta Ala - Con lo svolgimento della quinta prova della seconda Manche si è concluso il XXIII AUDI Campionato Invernale IMS di Punta Ala 2003/2004 che ha visto un totale di 47 imbarcazioni iscritte, suddivise nelle tre categoria Regata, Crociera/regata, Crociera. Domenica il Comitato di Regata alle ore 11,30 ha dato il via alla quinta prova in programma, che era stata rinviata, causa vento forte, nella giornata precedente di sabato 21. Al termine della prova consueta premiazione presso la sede sociale del Club. La cerimonia è stata presieduta dal Comandante Minervini in rappresentanza del Consiglio Direttivo del Club e dal Segretario Generale Sacripanti. Lo Yacht Club Punta Ala dà ora appuntamento al 4 aprile per il primo Campionato Primaverile per imbarcazioni da Diporto per poi proseguire con un ricco calendario di eventi (Nazionale 470, Mumm 30, Europeo IMS, Coppa Diporto, Europeo Farr40, Campionato Autunnale).

Questi i vincitori di categoria. In Regata il B25 Hurrà di Pavolini ha preceduto il Farr 47 High Five di Gamucci e il Melges 24 New Rant di Soffici/Palleschi. In Crociera-Regata l'X 332 Xengo di Sabrina Chibbaro ha vinto davanti al GS 40 Notte Blu di Mingarelli e al First 40.7 Extasy di Abolaffio (a bordo anche Lorenzo Mazza). In classe Crociera l'X 372 Blu Tango di Luca Moresi ha preceduto il Bavaria 34 Brrrutta Bestia di Marzio Morelli e l'X 442 Muzyka 2 di Pacchiani.
http://www.ycpa.it

PREMIAZIONI A PALERMO
Palermo - Lo Scirocco fra i 30 e 40 Nodi ha bloccato la flotta dei Minialtura che si accingeva a disputare la sua terza prova del campionato Invernale.Cosi' il week end è stato utilizzato per le premiazioni: per i Campionato autunnale vittoria finale IMS per Don Alvaro che precede il First 40.7 Fata Turchina di Gucciardi, fra i Mini Vittoria dello Zip 25 Stella del mattino di Buscemi sul gemello Zizzania.

Premiata anche la prima prova del Campionato Invernale organizzato dal Centro Velico siciliano. Fra gli IMS vittora dell'X 442 Oxidiana di Pitruzella sull'altro X 402 Parsifal di Di fede e su Castigamatti, Sun Fast 36 di Iorio. Fra I minialtura ancora affermazione di Stella del mattino, mentre nell'affolata categoria crociera è Banzai, il Comet 375 di Bellanca a mettere in fila la flotta seguito da Bluenoise, Diva 40 di Ciaravino.

Napoli - Si è disputata domenica, nelle acque del Golfo di Napoli, la sesta prova del Campionato Invernale di Vela d’Altura, una regata di media altura organizzata dal reale Yacht Club canottieri Savoia che metteva anche in palio il premio speciale Coppa Giuseppina Aloj, destinato al vincitore del raggruppamento Ims 0 – 2. La coppa e andata a Faustroll di Franco Visco, che ha superato Alba Blù di Mario Ragozzino e Crazy Horse di Marco Pecorella.

Nel raggruppamento 3, la vittoria è stata di Bix di Mauro Montefusco, seguito da Di Mare Tecnologie di Di Mare – Cuomo – Pelucchi – Tizzano e Cri Cri 2 di Gennaro Galdo, mentre in Ims 4 – 5 è stata la volta di Laura di Mattia De Martino, Work in Progress di Luigi Fattori e Cos’e Pazz di Paolo Disa. In Minialtura Garopera di Massimiliano Cappa ha vinto su Finanza & Futuro di Roberto Fotticchia e Les Alizes di Leonardo Pasanisi. La classifica Overall di giornata invece ha premiato Laura, Bix di Mauro Montefusco e Work in Progress mentre solo quarto si è classificato il leader in carica Di Mare Tecnologie.
 


Fonte: Farevela.net

 Foto Allegata

Gli altri Invernali del Week End



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News