Per la tua pubblicita' clicca qui

:: TIMONIERI.IT ::


Mailing List dei Timonieri

Iscrivendoti alla nostra mailing List, sarai avvisato della pubblicazioni di calendari, classifiche, ecc..., sul nostro sito.
iscriviti cancellati

Attenzione: l'iscrizione va confermata ! Una volta iscritti vi arrivera' un'E-Mail per la conferma.


 

Aggiungi ai preferiti Imposta come pagina iniziale Scrivici ( e-mail )
 

 MARTEDÌ 3 GENNAIO 2006
 VOLVO OCEAN RACE - BONACCIA A CAPE TOWN

Volvo Ocean Race - Bonaccia a Cape Town Una mattinata di vento quasi inesistente e mare fastidiosissimo ha complicato non poco la partenza della seconda tappa della Volvo Ocean Race, ancora in corso in questi minuti (ore 13:55, le 12:55 UTC) a Cape Town. Una beffa per la partenza della durissima tappa che prevede la traversata dell'Oceano Indiano fino a Melbourne. Una frazione che farà scendere la flotta dei 7 V70 nei 40 Ruggenti e nei 50 Urlanti fino al cancello delle Kerguelen, con il pericolo di Iceberg, segnalati già a partire dai 46° Sud.

La bonaccia e il mare con un fastidioso chop ha ”parcheggiato” a turno le varie imbarcazioni che hanno sofferto non poco per raggiungere la boa di disim! pegno prima di lanciarsi verso l'Oceano Indiano. Al momento la situazione pare assai complicata, con Brasil 1 di Torben Grael autopenalizzatosi per un'infrazione, ABN AMRO TWO primo a girare correttamente la boa, Pirates of the Caribbean in penalità per aver toccato la boa (anzi, per averne agganciato il calumo con la chiglia) e ABN AMRO ONE e Ericsson in protesta uno contro l'altro. Il mare lungo, il poco vento, la corrente e la presenza di una grossa nave che ”rompe” il poco vento presente, stanno complicando l'inizio di una tappa che tra qualche giorno creerà ben altri problemi a barche ed equipaggi.

  :: Sito Ufficiale della Regata ::

FONTE: Farevela.net

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO

CERCA NELL'ARCHIVIO DELLE NEWS:

 

http://www.timonieri.it ®  ideato e diretto da Francesco Resta     dal 20 giugno 2001 on-line