Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


lunedì 3 marzo 2003

GLI INVERNALI DEL WEEK END


Gli Invernali del week end Argentario - Quarta e penultima giornata della seconda manche dell'Invernale del CNV Argentario. Due le prove disputate tra i J24, con successi rispettivamente per Bel Colpo di Casadei e per Avoltore Finnat di Mariotti. In classifica provvisoria la seconda manche è guidata da Gingerin Up di D'Asaro. Tra gli Irc successo per il Vismara 40 Magic Touch di Galgani davanti ad Aros di Petrelli e Low Noise di Landi. In classifica di manche conduce il proto Gatsby di Barone, davanti al First 47.7 C Bear e a Magic Touch.

West Liguria - (Franco Rodino) Emanuela, prototipo di Lorenzo Noveri, progettato da Magliocchetti, ha chiuso a suo favore, secondo la stazza IMS, la XIX edizione del Campionato Invernale West Liguria. Ceccaroni, armatore e timoniere di X-Civetta, vince Over-all nella categoria ORC-Club, con un solo punto di vantaggio su Querida di Coggiola. I due Protagonist Athena e Avec Plaisir  hanno dominato in Miniatura. Malf.amato di Leuzzi, Sathya Sai e Ghita-due si sono, nell'ordine, aggiudicate le prime tre piazze della classifica IRC. Nei Bènèteau 40.7 regate a favore di Paul&Shark. Come lo scorso anno, Gianluca Canale su Equinoxe 007 ha vinto tra i monotipi Bènèteau 31.7 davanti a Veladoc Cervinia Pampero (nella foto). Tra i Bènèteau 25 Zelig di Alberto Arezzo ha largamente dominato con 5 vittorie di giornata
Va così in archivio un XIX West Liguria, bello, combattuto fino all'ultima prova, sempre più tecnico, sempre più frequentato da velisti esperti, da professionisti e ottimi dilettanti.

Napoli - Si è concluso ieri, al termine della nona prova in programma e del recupero successivo della settima, l'edizione 2002 - 2003 del Campionato Invernale di Vela d'Altura del Golfo di Napoli. Primo classificato overall, e pertanto nuovo detentore della Coppa Alisio, è stato l'X 332 Bix Dynameeting di Natalio Cepollaro, la barca ad azionariato popolare che in un solo anno di gare ha centrato tutti gli obiettivi che si era prefissata.
Alle spalle di Bix sono arrivate poi Alba Blù, First 40.7 di Mario Ragozzino, e Niente Scuse, l'Este 39 modificato di Alfredo Vaglieco.
Per le classifiche definitive dopo nove prove dei singoli raggruppamenti, in Ims 0 - 2 Niente Scuse con 13 punti ha dominato su Alba Blù a 15 e su Kalema Blù Smalteco, First 40.7 di Mario Avallone anch'esso a 15 punti.
In classe 3 Bix con 9 punti ha superato sia l'Este 35 Hotel Satura di Gainluigi Ascione a 16 punti che il  First 36.7 Baguette di Antonio Pane con 30 punti, mentre la classifica Ims 4 - 5 vede in testa Lady X di Pasquale Boccia, X 342, con 14 punti, il Comet 333 Malafemmena di Mario Di Vincenzo con 18 punti, il First 31.7 Impetuosa di Ciro Marotta. 
In Minialtura, Daddaumpa, l'Este 24 di Roberto Fotticchia, ha vinto con  12 punti ai danni dell'M25S Grand Hotel Mediterraneo di Matilde Borriello ferma a 19 punti  e seguita a sua volta dall'Este 24 Garopera di Massimiliano Cappa con 21 punti. 
La premiazione di giornata sarà ospitata dalla sezione napoletana della Lega Navale Italiana alle ore 19 di mercoledì prossimo, mentre la serata di gala riservata alla premiazione finale avrà luogo venerdì 14 marzo alle 20,30 presso il Circolo Canottieri Napoli.


Fonte: Farevela.net

 Foto Allegata

Gli Invernali del week end



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News