Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


martedì 24 febbraio 2009

LA VELA AL BIGBLU


La vela al BigBlu All'interno del Padiglione 14 (in prossimità dell'Ingresso Nord) si troverà un'area di oltre 2300 metri quadrati dove sarà possibile ammirare da vicino le imbarcazioni utilizzate dalla Federazione Italiana Vela per l'attività Giovanile, ma ci saranno anche le imbarcazioni degli atleti Olimpici che hanno partecipato a Pechino 2008: la tavola RS:X con cui Alessandra Sensini ha vinto la medaglia d'argento e il Laser Standard che ha permesso a Diego Romero di conquistare la medaglia di bronzo. Cinquanta le barche esposte, ciascuna corredata da una scheda descrittiva e tecnica. Al centro, lo stand FIV-Allianz dove si potranno ricevere informazioni su corsi e scuole di vela o sulle regate in programma nel corso della stagione 2009. Non mancherà la piscina ventilata di 20x30 m che, nell'ambito dell'iniziativa Navigar m'è dolce di Ucina, dove i bambini potranno provare l'emozione di andare in barca a vela assieme ad un istruttore FIV. E' proprio sui giovani che ruota il programma degli appuntamenti del padiglione Vela: venerdì 27 febbraio, presso la Sala Convegni del Padiglione 14, la FIV Lazio e la Direzione Regionale Scolastica del MIUR presentano il progetto nazionale VelaScuola, un'iniziativa per diffondere la cultura nautica negli istituti scolastici italiani. All'incontro interverranno anche i circoli FIV del Lazio che nel corso del 2008 hanno portato avanti il progetto. Inoltre, sempre su iniziativa della FIV e del MIUR, nelle mattinate di giovedì, venerdì e lunedì 2 marzo, circa mille studenti delle scuole del Lazio (hanno già aderito alcuni istituti di Roma, Ostia, Fiumicino, Civitavecchia, Anzio, Nettuno e dei Castelli Romani) visiteranno gratuitamente i 14 padiglioni della Fiera.
Ma il calendario degli appuntamenti non si esaurisce qui. Per tutta la durata del Big Blu lo stand FIV-Allianz si trasformerà in un vero e proprio punto di incontro per gli appassionati della vela: sullo schermo verranno proiettate le immagini delle più belle regate alle quali hanno preso parte gli atleti azzurri, si svolgeranno convegni e dibattiti con grandi navigatori e verranno presentate alcune delle più importanti manifestazioni veliche in programma nel 2009.
Il clou degli appuntamenti allo stand FIV-Allianz si avrà sabato pomeriggio alle 18, con la premiazione dei campioni mondiali della classe J24 e la premiazione dei Campioni regionali del Lazio e le società del Lazio che nel 2008 si sono distinte per i risultati conseguiti. Un riconoscimento particolare verrà dato ai cinque atleti delle società del Lazio che hanno preso parte ai Giochi di Pechino 2008.
Ai gruppi sportivi delle Forze Armate saranno dedicati degli eventi specifici: fra Venerdì, sabato e domenica si alterneranno allo stand FIV per incontrare appassionati e simpatizzanti gli atleti dell'Aeronautica Militare, Guardia di Finanza e della Marina Militare.


Fonte: Comitato IV Zona F.I.V

 Foto Allegata

La vela al BigBlu



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News