Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


domenica 18 gennaio 2009

XXV WEST LIGURIA - TROFEO HDB


XXV West Liguria - Trofeo HdB Le prime regate dell'anno a Sanremo sono state all'insegna del vento, che tra i 20 e i 25 nodi, ha dominato sia la prova di sabato, che quella di domenica. Serrata la rincorsa degli equipaggi in quest'edizione del Campionato Invernale
La rincorsa al Trofeo HdB quest'anno è sempre più serrata e ancora aperta. Anche in questo fine settimana, in cui si è riusciti a portare a termine due prove, caratterizzate da un bel vento dai 20 ai 25 nodi, gli equipaggi hanno battagliato aspramente in mare, nonostante la dura prova. E proprio grazie a questo buon risultato il Comitato Organizzatore ha deciso di annullare il week end di recupero previsto per il prossimo 24 e 25 gennaio.
La classifica Overall è nuovamente stravolta: Spirit of Nerina, Rodman 42, dell'armatore Marco Caglieris passa al comando, seguita da Aurora, di Bonono e Bruno, Canard 41.
007 Seawonder, Gp 42 di Vittorio Urbinati, pur avendo fatto due belle prove, non è riuscito a mantenere il predominio della classifica e scende al terzo posto.
Passando alle classi nella prima Aurora si piazza in testa, Seawonder 007 è seconda e in terza posizione entra Airis, il GP 42 di Roberto Monti. Obelix, X 41 di Roberto Fossati scende in quarta posizione. Spirit of Nerina mantiene la posizione di predominio in classe due; Low Noise, IMX 40 di Andrea Quintavalla mantiene il secondo posto e Heaven Can Wait, il Gp 42 di Albino Picco è terza.
Cambiamenti anche in classe 3: Brancaleone, X 382 di Ciro Casanova conquista il primo posto, Farr Fui, First 36.7 di Fabio Bonzano sale al secondo e Hakuna Matata, JOD 35 di Federico Almerighi, Veladoc Sailing Team, soppianta tutti e passa al terzo.
Classe 4: qui non vi sono grandi scambi. Clandy the Witch, First 31.7 di Claudio Pedrini mantiene il primo posto, mentre Pingone di Mare, Elan 31 di Federico Stoppani scambia il terzo per il secondo con Birba, Elan 31, di Calogero Giunta .
Nella classifica IRC 1 Aurora, Spirit of Nerina e Obelix sono rispettivamente al primo, secondo e terzo posto, mentre nella 2 si contendono le prime posizioni il Pingone di Mare, Birba e Orsa di Emanuele Pesatori.
Nella Racing troviamo Veladoc 4 di Augusto Cherchi in testa, seguita da Mordilla, di Mori e Capozzi e al terzo posto Il Grifone di Mare di Gianni Trapani, con una situazione decisamente stabile, come pure nella Libera, dove Malf...amato di Paolo Leuzzi resta saldo al primo posto, seguito da Big Blu di Giuseppe Giuliani e al terzo da Brontolo di Paolo Mandina.
Il West Liguria – Trofeo HdB è organizzato grazie alla partnership di HdB, un broker assicurativo Italiano specializzato nella nautica da diporto. Insieme alla compagnia tedesca Gothear, della quale detiene l'esclusiva per l'Italia, ha realizzato una polizza che garantisce a premi estremamente competitivi una copertura pressoché totale per la vostra imbarcazione.


Fonte: Anna Rita Arborio

 Foto Allegata

XXV West Liguria - Trofeo HdB



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News