Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


martedì 22 aprile 2008

COMO LAKE SPRING CUP A DOMASO


Como Lake Spring Cup a Domaso In alto lago di Como è tornato il sole e il tradizionale vento da Sud, la breva, per accogliere i velisti del secondo week end nella Como Lake Spring Cup (con il contributo della Regione Lombardia Assessorato allo Sport), la regata d’apertura della stagione messa in scena a Domaso dal locale Circolo Canottieri Vela. Tre le classi in lizza con i successi di “Banda Bassotti” nei Fun, “Diametro” nei J80 e Leviathan negli Asso 99.
La classe più numerosa è stata ancora una volta la Fun che ha visto il successo del bergamasco Alberto Nicolò al timone di “Banda Bassotti” dell’armatore Alberto Benedetti. Con tre primi posti su cinque prove disputate Nicolò ha dimostrato tutte le qualità già messe in mostra in altre regate aggiudicandosi il Trofeo “Immobiliare Tre Pievi” e soprattutto incamerando punti importanti per il campionato Zonale di classe. Su “Banda Bassotti” anche la giovane e promettente velista di Domaso Giulia Motti. A dare del filo da torcere ai vincitori “Dulcis in fundo” di Marco Redaelli e “Funtastico” di Guido Biffi.
Dai Fun ai J80 con il Trofeo “Diametro” finito nelle mani, neanche a farlo apposta a “Diametro” di Fabio Antonacci del Circolo vela Canottieri Domaso con un poker di vittorie. Questa classe era in gara anche per la prima edizione del Trofeo “Due Laghi” una sfida fra i team del lago di Como e quelli del Garda: primo confronto a Domaso, appunto, e secondo l’1 maggio a Castelletto di Brenzone (Vr).
Infine, su due prove, in acqua anche gli spettacolari Asso 99 (torneranno in alto lago nel prossimo week end) con il successo di Davide Valsecchi del Circolo vela Moltrasio e del suo “Leviathan”
Ma ecco il dettaglio con gli ordini di arrivo classe per classe senza scarto (per la classifica si scarta la prova peggiore).
Fun: 1. Banda Bassotti (Alberto Nicolò – Associazione Dilettantistica Vela Alto Sebino - 1/2/3/1/1); 2. Dulcis in fundo (Marco Redaelli – Circolo vela Bellano – 2/1/2/2/2); 3. Funtastico (Guido Biffi – Cv Bellano – 3/4/1/3/4); 4. Furfunte (Adriano Vitali – Cv Bellano – 4/5/4/4/3); 5. Olmetto (Marco Colombo – Yacht club Domaso – 5/3/5/5/6); 6. Funtarei (Roberto Copreni – Cv Bellano – 6/6/6/6/5); 7. Lupa (Lorenzo Lui – Annje Bonnje – 7/7/7/dnf/dns).
J80: 1. Diametro (Fabio Antonacci – Circolo vela Canottieri Domaso – 1/1/1/2/1); 2. Jenetica (Mauro Esposti – Curcolo vela Canottieri Domaso – 2/2/2/1/2).
Asso 99: 1. Leviathan (Davide Valsecchi – Cv Moltrasio Co – 2/1); 2. Sarchiapone (Marco Ghezzi – Yacht club Como – 1/2); 3. Beep Beep (Giancarlo Montorfano – Yc Como – 3/3).
Anche per la stagione 2008 il Circolo Vela Canottieri Domaso scende in acqua con il supporto di partners istituzionali quali la Regione Lombardia, l’Assessorato allo Sport e al Turismo della Provincia di Como e la Comunità Montana Alto Lario Occidentale. Senza dimenticare Pro Domaso, l’assistenza logistica del Cantiere Nautico di Domaso e la grande passione di Immobiliare Tre Pievi presente in questo week end con il trofeo per la classe Fun.


Fonte: Massimo Bernasconi - Circolo Canottieri Domaso

 Foto Allegata

Como Lake Spring Cup a Domaso



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News