Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


martedì 8 aprile 2008

1°CAMPIONATO INVERNALE XIV ZONA FIV D'ALTURA


1°campionato invernale XIV Zona FIV d'Altura L'Ufo 22 "Mai dire mai" armato da Andrea Ravanelli, per i colori della Fraglia Vela Riva, si è aggiudicato la prima edizione del Campionato Invernale d'Altura Orc, la manifestazione voluta e ideata dalla XIV Zona Fiv in collaborazione con la FV Desenzano, la SC Garda Salò, il CN Bardolino, lo YC Sirmione, e il CN Diavoli Rossi.
Ad Andrea Ravanelli, oltre al titolo di Campione d'inverno, il trofeo perenne della XIV Zona, il rinnovo gratuito del certificato ORC per il 2009 e la possibilità di partecipare al Campionato nazionale Minialtura 2008 (con le agevolazioni FIV) come rappresentante della XIV Zona.
In occasione del Trofeo Valle delle Cartiere, classico appuntamento ben organizzato dal Circolo Vela Toscolano Maderno, si è, infatti, svolta la finale del I Campionato Invernale d'Altura Orc XIV Zona, inizialmente prevista nell'ambito del Trofeo Città di Sirmione, ma rinviata a causa delle avverse condizioni meteo,
Gli equipaggi hanno potuto svolgere due belle prove con vento sui 4 m/sec.
Alla finale del I Campionato Invernale d'Altura Orc XIV Zona erano ammesse le imbarcazioni selezionatesi nel corso dei tre Invernali di Bardolino, Salò e Desenzano e cioè l'Ufo 22 Varenne di Luigi Terragni, il Rigoletto "Univela la Quercia" di Umberto Modena, il Fun No wind no fun di Gianluca Bresciani, Farfarhello di Danilo Poloni, il Bad 27 Elisir di Goffi, il Dolphin Mi vida di Sperzagni, l'Este 24 CNP di Tirelli, l'Ufo 22 Energia mai dire mai, il Dalò 776 10&lode, i Blu Sails 24 Almada e Lo stralisco, il Malù7 Paterazzo, il Facciatosta di Massimo Golfrè, il Platu25 TBird di Davide Innocenti e il First 25.7 C'est la vie di Conforti.
Soddisfazione per la buona riuscita di questa prima edizione dell' Invernale d'Altura Orc XIV Zona è stata espressa anche da parte del Consiglieri Federali, Rodolfo Bergamaschi, fra gli ideatori di questa manifestazione, e Sergio Masserotti, Responsabile del Gruppo di Lavoro Altomare, da sempre sostenitore della diffusione di un rating ufficiale come l'Orc anche sul Garda.
Prossimo appuntamento con il II Campionato del Garda Orc, è fissato per il 25 aprile quando lo Y.C. Verona in collaborazione con il West Garda Y.C. organizzerà la "East West Race".
Il circuito proseguirà poi con il Trofeo La Virgiliana (1 maggio, FV Peschiera) e il "VI Trofeo del Chiaretto" (13 luglio, N.C. Moniga). La quinta tappa del Campionato sarà la XXII Trans Benaco Cruise Race (2 e 3 agosto, CN Portese e FV Riva) alla quale seguirà il Trofeo Gorla, in programma il 30 agosto presso il CV Gargnano.
Tre classici appuntamenti concluderanno la manifestazione: la 2° Regata di fine Estate che la Società Canottieri Garda Salò organizzerà il 20 settembre, il 42° Trofeo Alta Velocità" in programma nella giornata seguente presso la FV Desenzano ed infine il 5 ottobre, presso il West Garda YC si svolgerà la 29° Regata delle castagne, nona ed ultima prova della Coppa d'Oro - II Campionato del Garda Orc 2008.
Chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni sull'Orc International e l'Orc Club sul lago di Garda può rivolgersi al Consigliere di Zona Domenico Foschini al numero: 331/6645124.


Fonte: Paola Zanoni

 Foto Allegata

1°campionato invernale XIV Zona FIV d'Altura



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News