Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


giovedì 7 febbraio 2008

XXIV PRIMO CUP TROPHÉE CREDIT SUISSE


Da domani a domenica la Classe Platu 25 sarà grande protagonista nella seconda manches della XXIV Primo Cup Trophée Credit Suisse, la kermesse perfettamente organizzata dallo Yacht Club de Monaco che, come ogni anno, apre ufficialmente la stagione agonistica degli One-Design.
Alla manifestazione monegasca, suddivisa in due week end, prendono parte oltre 250 equipaggi in rappresentanza di venti nazioni e otto Classi: per quanto riguarda i Platu25, sono previste una ventina di imbarcazioni provenienti da tutta Europa che avranno modo di mettere in evidenza le qualità di un monotipo versatile e grintoso che permette ai propri equipaggi di divertirsi e di disputare regate di grande livello agonistico.
Fra gli equipaggi Platu25 che scenderanno in acqua è da segnalare il team greco di Modus Vivendi IV di Kostas Karageorgiou che nell'occasione presenterà il Mondiale di Creta 2008.
La flotta azzurra sarà, invece, formata dal vincitore del Circuito Italiano 2007 "Jhaplin 007" di Alessandro Novi, Giando Boglione, Andrea Chalp e Antonio Scarabosio, da "6 Bizzosa" armato dal Master Sailing Team (in equipaggio Stefano Bettarini, Alessandro Giachetti, Fabrizio Di Peppo, Umberto Santi, Sergio Biagini), dal Pirillina di Claudio Fasoli, Masquenada Becpor armato da Ivan Ceriani e Michele Lattuada, Willy di Matteo Dessi e Stissa de Ma', Amici Miei Atto II armato da Giacomo Bufalini e Edoardo Barni(rispettivamente segretario e presidente della Classe Italiana Platu25), Niente Paura - Sem di Sergio Brunese (in equipaggio con Antonio Cianniello, Giuseppe Borselli, Aldo Tosolini e Marianna Cicala) e Lo Sguscio armato da Domenico Bertolini.
Per la Spagna saranno presenti fra l'altro Bribon di José Cusí, Ahora armato dall'olimpionica Natalia Via Dufrense (che però non sarà a bordo in quanto impegnata in Australia per gli allenamenti in vista di Pechino 2008), e Cataroto di Pep Soldevila .
La Germania sarà invece rappresentata da S-Line di Axel Röder, FarrBar del Team FarrBar. Almeno due gli equipaggi francesi (Black Flag di Christophe Chaffardon e Petite Etoile di Dumont) e quelli svizzeri (Aramis di Martin Sigrist e tajo di Adriaan Westenbrink) .
La Flotta italiana Platu25, ancora impegnata nei vari Campionati Invernali (considerati validi come prima tappa del Circuito 2008) si sta preparando alla nuova stagione agonistica con rinnovato entusiasmo e voglia di confrontarsi in regate tecniche e spettacolari.
Il fascino delle destinazioni previste dal nuovo Circuito Italiano ed internazionale rendono, inoltre, estremamente interessate il calendario 2008: Montecarlo, Toscana, Sicilia e Creta costituiranno un'esperienza indimenticabile. Il 2008 sarà anche caratterizzato dall'applicazione del regolamento aggiornato nella nuova versione ISAF.


Fonte: Paola Zanoni

 Foto Allegata

XXIV Primo Cup Trophée Credit Suisse



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News