Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


mercoledì 18 dicembre 2002

ALASSIO PREMIA I CAMPIONI DEL C.N.A.M.


Alassio premia i campioni del C.N.A.M. Mentre la città si appresta a vivere una nuova due giorni di vela con i Campionati Invernali Beneteau 25, il Comune di Alassio in collaborazione con il Circolo Nautico al Mare di Alassio ha voluto organizzare una vera e propria festa della vela alassina.

Venerdì 20 dicembre p.v. alle 18.30 presso l’Aula Consigliare del Comune di Alassio, i velisti del Circolo Nautico alassino saranno ricevuti dal Sindaco, Marco Melgrati, dall’Assessore allo Sport, Fabrizio Calò, dal la Giunta, dal Consiglio Comunale e dalle massime autorità cittadine in un tributo ufficiale a chi, nel corso del 2002 ha portato in alto il nome di Alassio. Si tratta di atleti come Alessandro Zampori, Bruno Broccanello e Gianni Sommaria, campioni italiani classe Beneteau 25 e vice campioni mondiali classe ISAF (monotipi); atleti come Edoardo e Vanni Pavesio, campioni europei classe Beneteau 25, o come Carla Ubertalli, campionessa mondiale classe Mumm 30, Giovanni Mogna e Jorge Migueles Pereyra, vincitori della Coppa del Mondo 8m Stazza Internazionale categoria “Epoca”, o come Giorgio Poggi, campione nazionale classe Laser.

Un lungo elenco di oltre sessanta atleti che hanno scritto e ancora stanno scrivendo la storia del Circolo Nautico Alassino.  E dopo la premiazione, tutto è pronto per Il prossimo appuntamento in mare, quello di sabato e domenica 21 e 22 dicembre. Per l’occasione, prossima al Natale, il Circolo Nautico al Mare di Alassio, sta predisponendo un percorso di regata con passaggi vicino a terra, davanti al Pontile Bestoso di Alassio: un’iniziativa che, ne siamo certi, rivestirà sia dal mare che da terra un grande effetto dal punto di vista scenografico.

Per riassumere la classifica, ricordiamo che la prima tappa ha promosso Andrea Magni, timoniere e armatore su Goody Penguin MEDIAVIP. E’ lui, tesserato presso il Circolo Nautico Al Mare di Alassio, che al termine delle prime quattro regate si è classificato al primo posto della classifica provvisoria, con due vittorie parziali; a bordo di Goody Penguin Mediavip anche Paolo Semeraro, Fabio Ascoli, Massimo Canali e Ernesto Dotti. Secondo in classifica provvisoria è Arturo Mazzanti del Circolo Nautico di Andora su Fracopel Platù, anche lui dell’Alassio Sailing Team, recente terzo classificato al Campionato Europeo; al timone del suo B25 Giorgio Tortarolo: un ottimo esordio per lui in una classe così tecnica. Al terzo posto Wagamama timonato da Balestrero, vinvitore della quarta prova. Ottimi anche i risultati di Alessandro Zampori, del C.N.A.M. Alassio, campione italiano di classe in carica su Ballalinda FLAG, quarto nella classifica provvisoria con Gianni Sommariva alla tattica e Lorenzo Bressani su Fra Martina TNT dei fratelli Pavesio, pure  del Circolo Nautico Al Mare di Alassio,  quinto in classifica con un primo di prova e un ritirato per la rottura dello spinnaker. Sesto Gianluca Grisoli, sempre del C.N.A.M. e settimo Bitipi – 7 Cose di Savino Formentini che in extremis ha schierato come tattico nel suo equipaggio Flavio Grassi di ritorno dalla Nuova Zelanda dall’esperienza a bordo di Mascalzone Latino nella Louis Vuitton Cup.


Sito Ufficiale della Classe

Fonte: Magda Rosso

 Foto Allegata

Alassio premia i campioni del C.N.A.M.



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News