Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


mercoledì 24 ottobre 2007

CAMPIONATO D'AUTUNNO - I CAMPIONI 2007


Campionato d'Autunno - I campioni 2007 Anche quest'anno il West Garda Yacht Club, il sodalizio gardesano presieduto da Paolo Barziza, ha organizzato con successo il Campionato d'Autunno "Coppa Carlo Taddei" Classe Orc - Memorial Mondellini Classe Modulo 90.
La manifestazione, articolata su tre prove svolte in altrettante domeniche di ottobre nel Golfo prospiciente Padenghe (la Regata della Vendemmia, delle Castagne e delle Nebbie, giunte alla loro 38° edizione), ha visto scendere in acqua una numerosa flotta di imbarcazioni delle classi Crociera, Monotipo e Crociera ORC in possesso di certificato di stazza IMS ORC-CLUB.
Il vento, molto scarso nella regata d'apertura, si è mantenuto tra i 5 e gli 8 nodi (Vinessa) nella seconda giornata e sui 4/8 nodi (Ander) nella tappa conclusiva.
Al termine dei tre appuntamenti è stata stilata la classifica finale che ha laureato i Campioni d'autunno 2007. Nella Classe Orc Club Gruppo A il Platu 25 T-Bird armato e timonato da Innocenti si è imposto sull'Ufo 22 Varenne di Luigi Terragni e sul Mono 22 Titti di Fanello.
Nel Gruppo B è stato il Solaris 36 Ines di Bruno Sangiacomo ad avere la meglio sul Proto Joker di Bianchi e sul J92 Il Commenda armato e timonato da Sandro Vinci, mentre nel Gruppo C la vittoria finale è andata al M63 Briscola di Roland Marrek che ha preceduto il First 25.7 C'est la Vie armato e timonato da Francesco Conforto.
Nella Classe Dolphin 81 (la più numerosa in acqua) Francesco Crippa con il suo "N'do it" ha conquistato il titolo di campione d'autunno 2007 lasciando nella scia il Dolphin armato dalla Brixia Sailing Team e affidato a Perani e Marini, e il "Bocchio Serramenti" di Andrea Salvi timonato da Azzi e Mogno.
Sul podio della Classe Crociera B+C sono saliti nell'ordine il vincitore Graffio Vitasol di Bruno Manenti, Carolina due di Girelli e Hell Cat di Luciano Gnocchi. Nella Crociera D Massimo Golfrè Andreasi con il suo Facciatosta ha anticipato Elisir di Massimo Goffi e Renardo di Lia Poggi timonato da Michele Colledan, mentre nella Crociera E, l'unica imbarcazione in gara, Cloe II di Marco Guerreschi, ha ovviamente vinto.
Ed infine nella Classe Modulo 90, il titolo di campione d'autunno 2007 e il Trofeo Mondellini è andato a Perché no di Luigi Bettini che ha preceduto Giovedì armato dalla famiglia Mondellini e timonato da Luciano Colzani.
Al termine della XXXVIII Regata delle Nebbie, presso le sale del West Garda Yacht Club si sono svolte le premiazioni del Campionato d'Autunno: fra gli intervenuti il Consigliere Federale XIV Zona Rodolfo Bergamaschi. Soddisfazione per gli organizzatori che con questa manifestazione chiudono la stagione agonistica 2007.


Fonte: Paola Zanoni

 Foto Allegata

Campionato d'Autunno - I campioni 2007



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News