Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


giovedì 30 agosto 2007

CAMPIONATO ITALIANO VELA D'ALTURA PESCARA


Campionato Italiano Vela d'Altura Pescara 30
Una sola regata, con forte Libeccio sui 20 nodi, per la terza giornata dei tricolori di vela d'altura in svolgimento a Pescara. Il vento è poi girato e divenuto instabile rendendo impossibile la partenza della seconda regata prevista.
Nella prova effettuata, in classe A la vittoria è stata appannaggio di Pitikao, che si è insediato al 2° posto della classifica generale dietro “Man”, buon terzo oggi. Tra i locali non riescono a migliorarsi Arlini (“My Way”), Leone (“Piacere 2”), Barberini (“Blueray 2”) e Berghella (“Mythos”). La sorpresa della giornata, è venuta dalla classe B dove l’imbattuto “L’Ottavo Peccato” si è dovuto accontentare della quarta posizione preceduta da “Morgan”, “Vag” e “Sagola”. Morgan malgrado la prestazione di oggi, ha solo avvicinato “L’Altra Claudia”, che segue in classifica generale “L’Ottavo Peccato”, mentre con il piazzamento odierno il pescarese Fabio Cosentino, con “Vag”, è andato ad occupare il 5° posto.

29
Una bella giornata di sole e di vento ha appoggiato i regatanti nella seconda giornata dei campionati italiani di vela d’altura in corso di svolgimento a Pescara. Il vento est, sudest, levante, è andato via via crescendo da 6/7 nodi fino a 15, con qualche raffica superiore. La prima prova si è terminata intorno alle 15, mentre la seconda è stata completata dalle 61 imbarcazioni alle 17,30.
Riguardo ai risultati forniti dal comitato di regata, nessun particolare sussulto nelle graduatorie dopo quattro prove. Nella classe A, “Man” del forlivese Farneti, imponendosi in entrambe le prove si è installato al primo posto scavalcando “Kixxme”. “Libertine”, una delle favorite, è incappata in una disavventura nella prima prova retrocedendo al 14° posto. Per quanto riguarda le barche abruzzesi, giornata non felice per Paolo Arlini che con la sua “My Way” ha bucato nella prima prova recuperando in qualche modo nella seconda. Aveva fatto ben sperare “Piacere 2” del presidente Luciano Leone che nella prova conclusiva ha vanificato quanto di buono fatto in precedenza.
Nella classe B continua incontrastato il predominio di Maurizio Michielin e della sua imbarcazione “L’Ottavo peccato” che si è imposto in tutte le prove finora disputate. Mantiene la seconda posizione “L’Altra Claudia” mentre il pescarese Fabio Cosentino con la sua “Vag”, da un significativo terzo posto è retrocesso al sesto. (Ufficio Stampa CNP).

28
Inizio in grande stile per il Campionato Italiano di Vela d'Altura di Pescara, assegnato dalla FIV e dall'UVAI all'organizzazione del Club Nautico Pescara, che vede al via ben 61 imbarcazioni.
La prima giornata si è svolta rrgolarmente con due regate portate a termine: la prima con un vento di Levante di 10-11 nodi, e la seconda con Scirocco diminuito a 8-10 nodi.
Queste le prime tre posizioni della classifica nei due raggruppamenti. Gruppo 1 (Classi 0-2 Crociera-Regata): 1) Kixx Me (IMX 45 della triestina Nadia Canalaz) (2-2), 2) Salona 42 (Slovenia) (3-4), 3) Man (del ravennate Fausto Farneti) (1-7).
Gruppo 2 (Classi 3-5 Crociera-Regata): 1) L'Ottavo Peccato (M37 di Maurizio Michelin di Monfalcone) (1-1), 2) L'Altra Claudia (Dufour 34 di Carlo Brenco del VC Levanto) (3-5), 3) VAG (GS 37 del pescarese Fabio Cosentino) (6-4).
Oggi seconda giornata, previste ancora due prove con vento sui 10 nodi. Il Campionato Italiano si conclude sabato con l'ultima regata e la premiaizione nel Marina di Pescara.


Sito Ufficiale del Circolo Organizzatore

Fonte: Federvela.it

 Foto Allegata

Campionato Italiano Vela d'Altura Pescara



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News