Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


mercoledì 27 giugno 2007

F18 AL CIRCOLO VELA CESENATICO


F18 al Circolo Vela Cesenatico La carovana della Classe F18 è giunta lo scorso fine settimana, nella nota località romagnola per disputare la 7° regata del Calendario 2007 e raggiungere il nutrito gruppo di equipaggi locali del "Circolo Vela Cesenatico", organizzatore dell'evento e covo indiscusso del movimento di catamarani della costa adriatica.
Ad attendere gli equipaggi le eccezionali condizioni di vento che hanno fatto da cornice alle consuete acrobazie e garantito la disputa delle sei prove previste in condizioni di vento forte, con raffiche oltre i 25 nodi, che ha messo a dura prova sia la preparazione atletica degli equipaggi che la solidità delle attrezzature.
Il forte vento di terra, che fin dalle prime ore del mattino ha iniziato a soffiare rafficato, ha costretto il "Comitato di Regata" a trattenere prudenzialmente a terra gli equipaggi che hanno dovuto attendere alcune ore prima lasciare la spiaggia e recarsi presso il campo di regata. Tre i giri previsti, nel classico percorso a bastone con disimpegno alla boa di bolina.
Nella prima giornata ancora dominio del forte Team "AutoScout24" FANTASIA-CANEPA (2-1-2), che lascia poco spazio agli avversari conquistando da subito il vertice della classifica provvisoria a conferma dell'ottimo stato di forma in vista del Campionato Europeo di Dervio (7/13 Luglio 2007).
Impressionante la velocità del Team rilevata nelle andature portanti; dopo essersi ritrovati nelle retrovie durante la terza prova, impongono la loro forza nei tre giri con un poderoso recupero, confermando l'alto livello tecnico e tattico raggiunto dall'equipaggio.
Ancora in evidenza il Team del Lago di Como BERTANI-MARCASSOLI (1-2-12) e i locali SARAGONI-BROLLI (9-5-3). Ottima prestazione anche da parte del Team toscano POGGETTI-MEOLI (4-3-18), vittima di una scuffia al giro di boa mentre difendeva le posizioni di testa durante la terza prova.
Regalo della natura anche nella seconda giornata con vento fino a 15 nodi, proveniente da sud. Si aggiudica la vittoria finale, seconda consecutiva, il Team "AutoScout24" FANTASIA-CANEPA (2-1-2-7-1-5), seguiti dai locali SARAGONI-BROLLI (9-5-3-2-4-4) che salgono in seconda posizione.
La poca costanza degli equipaggi inseguitori, che restano comunque a ridosso del podio, premia il giovane equipaggio locale PASOLINI-LONGHI (8-DNF-5-1-9-2), che si aggiudica il terzo gradino dimostrando di possedere qualità tecniche anche in condizioni di vento forte.
I tre equipaggi saliti sul podio consolidano, nell'ordine, le rispettive posizioni di testa nella Classifica Ranking Nazionale, rafforzate dai meritati punti rastrellati durante quest'ultima regata.


Fonte: Agostino Lai

 Foto Allegata

F18 al Circolo Vela Cesenatico



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News