Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


martedì 29 maggio 2007

COCONUT MASTER AID SI AGGIUDICA IL CAMPIONATO IRC


Coconut Master Aid si aggiudica il Campionato Irc Il Dufour 34' Coconut Master Aid, armato da Francesco Sodini e invelato Euro Sails, si è laureato Campione Irc 2007 aggiudicandosi il Trofeo Fiab e il gradino più alto del podio al Campionato Alto Tirreno Irc svoltosi nelle acque toscane di Viareggio.
In seconda posizione, e dopo una lotta serratissima, il Proto Mefistofele di Giovanni Lombardi (1,12,3,4 i parziali -YCL). Bronzo per il First 36.7 Revolution armato da Andrea La Corte (15, 2, 4, 2,-RYCMP) che ha anticipato lo Sly 42 Happy Hour di Mei (Lni Vg), vincitore nel Raggruppamento A.
Per il First 36.7 Stranagente di Della Santa (YCCdM) e il Beneteau 40.7 Magia Blu di Ciarnelli (YCRMP), rispettivamente quinto e settimo assoluto, un secondo e terzo posto nel Gruppo A.
La manifestazione, giunta alla sesta edizione e organizzata dal Comitato Circoli Toscani al quale appartengono lo Yacht Club Livorno, il Circolo Nautico Livorno, la Lni Pisa, lo YC Repubblica Marinara di Pisa, il Club Nautico Versilia e la Lni Viareggio, ha visto scendere in acqua complessivamente una ventina di imbarcazioni.
Per la classifica finale e l'assegnazione del Trofeo Fiab sono state considerate valide le regate disputate nelle giornate di domenica 20 (Trofeo Ammiraglio Francese), sabato 26 e domenica 27 maggio.
Dopo il sesto posto nella tappa d'apertura (vinta da Mefistofele), Coconut Master Aid ha letteralmente sbaragliato gli avversari aggiudicandosi in Overall entrambe le regate portate a termine sabato 26 con vento e mare sostenuto.
Nella giornata conclusiva, caratterizzata da vento debole che non ha mai superato i 5/6 nodi d'intensità, la lotta è stata con Mefistofele, il Proto armato da Lombardi, unico potenziale avversario che, in base ai parziali nelle regate precedenti e allo scarto applicabile dopo la quarta prova, avrebbe potuto compromettere la vittoria finale di Coconut Master Aid.
La quarta ed ultima prova viene vinta da Happy Hour di Mei che anticipa Revolution di La Corte. Mefistofele è quarto e Coconut Master Aid settimo.
La classifica generale con uno scarto si chiude con le prime tre imbarcazioni a pari punteggio ma, grazie alla doppietta di vittorie, è Coconut Master Aid ad imporsi su tutti e a firmare l'albo d'oro del Campionato 2007.
Dopo un buon avvio di stagione, il secondo posto al Trofeo Accademia Navale di Livorno, e l'affermazione al Campionato Irc, la viareggina Coconut Master Aid che anche per questa stagione è totalmente invelata dalla Euro Sails Be#1 di Capezzano Pianore e si avvale di uno sponsor leader nel settore della medicazione professionale, la Pietrasanta Pharma, si sta ancora una volta confermando una delle imbarcazioni più competitive del panorama agonistico toscano 2007.
Soddisfatto l'armatore Francesco Sodini che alla cerimonia di premiazione del Trofeo Ammiraglio Francese, svoltasi presso la sede del Club Nautico Versilia ha voluto ringraziare anche il suo equipaggio: in questa edizione del Campionato Irc, Coconut Master Aid ha impegnato a bordo, oltre all'armatore, anche il timoniere Gianluca Dati e il tattico Stefano Bozzelli. La premiazione del Campionato Irc si svolgerà sabato 23 giugno presso lo Yacht Club Livorno.


Fonte: Paola Zanoni

 Foto Allegata

Coconut Master Aid si aggiudica il Campionato Irc



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News