Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


lunedì 28 maggio 2007

TROFEO GIANNI COZZI - VINCE MALF...AMATO


Trofeo Gianni Cozzi - Vince Malf...Amato Una cinquantina di imbarcazioni hanno preso parte alla terza edizione del Trofeo Gianni Cozzi, organizzato dagli Yacht Club Sanremo e Aregai lo scorso week end.
Sabato la perturbazione non è riuscita a guastare la festa della vela, nonostante il timore di tutti; la prova è anche stata favorita da un buon ponente che è salito dopo una partenza lenta, permettendo di concludere la regata costiera che era partita da Sanremo in direzione Bordighera, per poi chiudersi di nuovo a Sanremo.
Tanti regatanti, in serata, allo Yacht Club Sanremo, hanno preso parte alla presentazione di un nuovo dispositivo elettronico integrato per imbarcazioni da diporto, che segnala l'insorgere di condizioni di potenziale rischio per l'imbarcazione, sia ancorata in acque non protette, sia all'ormeggio in porto, denominato "S.A.M." (Safe Anchorage Monitoring).
Domenica il vento è decisamente stato generoso ed ha permesso la realizzazione di una bella regata, che da Sanremo si è diretta ad Imperia per poi chiudersi ad Aregai.
Vincitore assoluto del Trofeo Gianni Cozzi è stato Paolo Leuzzi, con Malf… amato dello Yacht Club Aregai, che dopo due anni è riuscito a sottrarre l’ambito trofeo ad Aurora, di Paolo Bonomo (Yacht Club Ventimiglia), che comunque ha vinto la classifica della Classe A, di fronte a Miss K di Piermarco Babando, Yacht Club Sanremo e Bluone, di Roberto Fossati (C.N. Andora).
Per la classe Regata B vince la classifica Birba, di Calogero Giunta, Yacht Club Sant’Ampelio, seguita da Malf…amato, di Paolo Leuzzi e da Hakuna Matata di Federico Almerighi, Veladoc Racing Team.
In IRC domina Miss K, seguita da Aurora e da Il Pingone di Mare di Federico Stoppani (Yacht Club Sanremo).
Per la classe Libera sbaraglia gli avversari Vento Rosso III, di Sergio Rosso, seguito da Il Grifone di Mare di Gianni Trapani e da Coniglio Mannaro di Berio e Capucchio; da ricordare anche Veladoc 4, di Stefano Chini Balla, che ha dato prova di grande sportività.
In ultimo, in Libera Racing troviamo in testa Morgana (Oceanis Yacht) seguita da Pulcia di Franco Dolino e da Signora del Mare di Gianni Bocassini.
In serata si è svolta la premiazione a Marina degli Aregai, a cui hanno presto parte Mariella Cozzi, presidente dello Yacht Club Marina degli Aregai, Beppe Zaoli, presidente dello Yacht Club Sanremo, Beatrice Parodi Cozzi, vicepresidente di Marina degli Aregai.
Il Trofeo Cozzi è organizzato con la collaborazione di Assonautica Imperia, Yacht Club Sant’Ampelio, Veladoc, Circolo Nautico Arma e grazie al supporto di Marina degli Aregai, Portosole, Castellaro Golf, Camera di Commercio Imperia e Marina di San Lorenzo.


Fonte: Anna Rita Arborio

 Foto Allegata

Trofeo Gianni Cozzi - Vince Malf...Amato



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News