Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


domenica 20 maggio 2007

DRAGONI A SANREMO


Dragoni a SanRemo Per tre giorni i Dragoni sono stati protagonisti nella baia di Sanremo, incantando non solo i velisti, ma anche tutti gli amanti dell’eleganza. All’Internazionale d’Italia Dragoni hanno preso parte dieci nazioni, un successo per la prima edizione di questa manifestazione.
Trionfa l’imbarcazione norvegese “Odd Job” di Odd Lofterod, del Royal Norwegian Yacht Club all’Internazionale d’Italia Dragoni organizzato dallo Yacht Club Sanremo. Con tre vittorie consecutive e un terzo posto, peraltro scartato, il norvegese si è imposto su tutti gli altri avversari, conquistando il Trofeo Challenge Stabilfin, consegnato da Daniele Berti.
Secondo classificato Keese Burkard, di nazionalità tedesca, a bordo di Fuchur, mentre al terzo posto si piazza Gerard Blanc, dello Yacht Club di Cannes, con Tsuica 2.
Quarto classificato Munego, dello Yacht Club di Montecarlo, timonata da Christian Boillot e che vanta come armatore Alberto II di Monaco. Infine quinto posto per l’irlandese Olaf Sorensen del Kinsale Yacht Club che con Christina ha ben difeso i colori della propria nazione.
Roberto Braida, dello Yacht Club Milano, con Alibabà ha ottenuto il premio come prima imbarcazione classica, grazie al bellissimo scafo realizzato dal cantiere Abeking&Rasmussen.
Il primo degli italiani presenti si è piazzato decimo ed è Paolo Manzoni, della Lega Navale di Milano, a bordo di Tramontana.
Presenti all’Internazionale d’Italia Dragoni oltre dieci nazioni, che sono la Francia, l’Irlanda, la Germania, la Gran Bretagna, la Svizzera, la Norvegia, la Svezia, il principato di Monaco, l’Estonia e l’Italia. Il vento ha permesso di concludere una bella prova venerdì e tre sabato, mentre domenica non è stato generoso e dopo una lunga attesa è stato necessario annullare la prova in programma.
Bella la premiazione, in cui è anche stato assegnato, proprio alla barca monegasca, un soggiorno per due persone al Grand Hotel Terme della Fratta, organizzato in collaborazione con Eurotravel.
Nel contesto dell’Internazionale d’Italia Dragoni – venerdì sera - è anche stato sigillato il gemellaggio con lo Yacht Club Milano, a cui hanno presto parte i dirigenti di entrambe le associazioni sportive.
L’Internazionale d’Italia Dragoni è stato organizzato grazie alla collaborazione dell’Associazione di Classe Italiana, della “Cannes Dragon International” e del Comune di Sanremo e con il sostegno del Gruppo Stabilfin, main sponsor della manifestazione. Partner tecnici: Eurotravel, Gran Hotel Terme della Fratta, Fichimori. Da segnalare anche la collaborazione con l’Istituto di Floricultura Aicardi di Sanremo che ha curato l’allestimento floreale dello Yacht Club Sanremo.


Fonte: Anna Rita Arborio - Yacht Club Sanremo

 Foto Allegata

Dragoni a SanRemo



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News