Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


lunedì 7 maggio 2007

22^ EDIZIONE DELLA SPRING CUP DI CERVIA


22^ edizione della Spring Cup di Cervia Un successo la 22^ edizione della della Spring Cup di Cervia, II Tappa Volvo, regata dedicata ai ragazzi nati tra il ’90 ed il ’96 che, insieme al Trofeo Alto Adriatico, è considerata la regata storica del Circolo Nautico “Amici della Vela”.
Svoltasi il 5 e 6 maggio scorsi a Cervia, la manifestazione ha visto circa 200 barche provenienti da tutta Italia e non solo, visto che hanno partecipato anche otto spagnoli. Ad accompagnare i velisti iberici, due campioni della vela: Oriol Cornudella, campione mondiale nel ’79 ad Orbetello nella classe vaurien, e Miguel Noguer, oro olimpico nell’80 a Mosca nella classe Fliyng Dutchman. I due grandi velisti hanno accompagnato i propri figli in questa gara ed hanno molto apprezzato l’organizzazione del Circolo cervese. “E’ la prima volta che vengo al Circolo Nautico di Cervia – afferma Noguel – e lo trovo fantastico. E’ molto ben organizzato ed “umano”, perfetto per queste manifestazioni.”. Anche Cornudella è sulla stessa lunghezza d’onda del collega, tanto da invitare a Barcellona per ottobre 2007 la squadra agonistica cervese a partecipare al Trofeo Cornudella, che da anni si svolge sulle cose spagnole. “C’è un’ottima organizzazione – dice il velista iberico – e l’attenzione per i ragazzi che si avvicinano a questo sport è molto alta.”.
Soddisfatto anche l’assessore allo sport, Alberto Donati, che sottolinea come il binomio sport e turismo stia portando ottimi frutti: “l’arrivo degli equipaggi spagnoli è la testimonianza che questo circolo sta lavorando molto bene anche sul fronte dell’indotto turistico, portando avanti un buon lavoro”.
Questi i risultati. Per i cadetti degli Optimist: al terzo posto Francesco Ambrosino, di Termoli, al secondo Marco D’Arcangelo, del circolo velico del Gargano, al primo posto troviamo Ettore Bottaccini di Talamone. Per gli juniores, invece al terzo posto Nicolò Briante di Genova, al secondo Gianandrea Fiorillo del Circolo Italia, al primo Antonio Tamburin di Bellano. Buoni risultati anche per i giovani cervesi: Vittoria Raulli prima femminile e 5^ assoluta, nona Karen Simoni, undicesimo Jacopo Fanti, quindicesima Vittoria Laghi, diciottesimo Francesco Montanari e 24° Mirco Minotti.
All’interno della Spring Cup, inoltre, s’inserisce il Trofeo Challenger, che si aggiudica la squadra di vela che ha ottenuto i primi due tempi nei juniores e nei cadetti, che ha una caratteristica particolare: viene rimesso in palio ogni anno finché una squadra non se lo aggiudica almeno tre volte consecutive. Nel 2005 e nel 2006 è stata la squadra del Circolo Vela Bellano, quest’anno ad aggiudicarselo è stato il Circolo di Bardolino.
Un grazie da parte del Circolo cervese alle aziende che hanno dato un contributo fattivo per l’organizzazione di questa 22^ edizione della Spring Cup: Decathlon di Savignano, Beta SAil , Errebi Bevande, Giulietti Gommista Balsano & Drappa,e Mauro Berteotti per aver messo in palio un'imbarcazione Blu Blu al Circolo che si classificherà al primo posto. Ma anche a tutto lo staff organizzativo, sempre all’altezza della situazione, e a tutti gli ent, compresa la Capitaneria e la pilotina dei Carabinieri.


Fonte: Michela

 Foto Allegata

22^ edizione della Spring Cup di Cervia



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News