Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


martedì 27 marzo 2007

REGATA PORTI D’ORIENTE


Regata Porti d’Oriente Si è svolta domenica 25 marzo, in chiusura della sesta edizione del Salone Nautico Internazione di Venezia, la regata Porti d’Oriente: secondo posto per l’Itway Sailing Team in rappresentanza dell’Autorità Portuale di Ravenna, primo posto per l’Autorità Portuale di Trieste e terzo per l’Autorità Portuale di Venezia.
L’Itway Sailing Team, in rappresentanza dei colori di Ravenna, ha gareggiato lungo il Canale della Giudecca, con partenza presso la Stazione Marittima del Porto di Venezia per procedere con i due giri di boa di fronte a Piazza San Marco. Capitanato da Matteo Simoncelli, l’equipaggio ravennate era composto da Cino Ricci, Giovanni Ballanti “Dondo”, Luca Simoncelli, Gianmatteo Paulin, Fabrizio Asioli, Pietro Corrucci, Paolo Tiselli, Francesco Baldi, Bruno Baccherini, Francesco Pizzuto “Gabibbo”, Mauro Feletti, Peter De Marchi, Nicolò Zuffa, Alessio Pratesi.

Matteo Simoncelli, al termine della sfida, ha commentato: “E’ stata una regata memorabile nella meravigliosa scenografia di Venezia, con grandi emozioni, perché controllare barche così veloci con bora a raffiche oltre 20 nodi davanti Piazza San Marco non è stato uno scherzo. Il duello con gli avversari è stato serrato sino all’arrivo con le tre barche che andavano a oltre 15 nodi con distacchi ridottissimi. Eravamo tutti e tre molto vicini, poi il nostro ingaggio finale con i veneziani e i triestini che hanno approfittato della raffica a centro canale per fare la rimonta e andare a tagliare davanti a noi. Comunque davvero una bella regata per tutto l’insieme”.

Fondata a Ravenna il 4 luglio 1996, quotata in Borsa dal 4 luglio 2001 e al TechStar dall’aprile 2004, Itway SpA è oggi a capo di un Gruppo che opera nel settore dell’Information Technology attraverso la progettazione, produzione e distribuzione di soluzioni di e-business. Il Gruppo Itway opera come Value Added Distributor (VAD) di tecnologie software per l’e-business in Italia, Francia, Grecia, Spagna e Portogallo ed è, in tale area di business, leader di mercato in Italia. I clienti di Itway VAD sono “system integrator” e “value added reseller”, che vendono i prodotti agli utenti finali. Tra i principali prodotti distribuiti da Itway VAD in Italia: Check Point, Citrix, Crossbeam, F5, Fortinet, ISS, McAfee, Nokia, Novell, Oracle, Packeteer, Pineapp, Red Hat, Stonesoft, SUN Microsystems, Symantec, Trend Micro, Vmware, Secure Computing, Websense, Watchguard. Attraverso la controllata Business-e, il Gruppo Itway opera inoltre nei seguenti segmenti di mercato: offerta di servizi di consulenza ad alto contenuto professionale, produzione di soluzioni e tecnologie software per l’e-business, distribuzione e integrazione di prodotti e servizi di sicurezza logica dei sistemi informativi (e-security).


Fonte: Elisabetta Rainoldi

 Foto Allegata

Regata Porti d’Oriente



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News