Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


mercoledì 28 febbraio 2007

SARDINA CUP 2007


Sardina Cup 2007 Si è appena chiuso il Campionato Invernale “Sardina Cup 2007”, organizzato dal Circolo Velico Riminese, che come ogni anno ha visto numerose imbarcazioni a vela sfidarsi durante le quattro domeniche di febbraio nelle acque antistanti il porto di Rimini. 33 le barche in gara, suddivise in nove classi di regata, per un numero di regalanti che ha superato le duecento persone, più tutto il personale che ha curato l’assistenza in mare (l’associazione Sub Rimini Gian Neri) e il gruppo dei tanti volontari che ha curato l’ospitalità presso la sede del CVR per i post-regata. Dopo tre domeniche con venti piuttosto deboli, che hanno messo in evidenza le differenze fra le barche, quest’ultima coppia di prove è stata dominata da un discreto vento proveniente da Sud- Sud est, che ha impresso una notevole spinta a tutti, rendendo ancora più interessante la gara e movimentando ulteriormente la competizione, con ingaggi che fino all’ultimo non svelavano il vincitore della prova.
L’ultimo giorno grande festa, dunque, anche per la premiazione, l’atto conclusivo di questa edizione che ha visto la seguente classifica:
Classe BluSail24: 1° C.sa Rimini.com (skipper Massimo Magrini),2° Blusail (sk. Marco Franchini), 3° Orange (sk. Flavio Venturi). Classe Mini: 1° Bassotto – Sanmarinophoto.com (sk. Mario Gradara). Classe Alfa: 1° Skorpion (sk. Alessandro Zamagna), 2° Sprint 31(sk. Sergio Passini), 3° Antares (sk. Tatiana Calbucci). Cl. Bravo: 1° Catering & Banqueting (sk. Vincenzo di Ghionno), 2° Magoo VVF (sk. Daniele Mazzotti) 3° Warlok (sk. Giuseppe di Milta). Classe Braco Crociera: 1° X-Lady (sk. Fabio Ronci), 2° Perlisa (sk. Mario Forni), 3° Navacchi Infissi – XXL (sk. Fabrizio Agostini). Classe Charlie: 1° Gandalf il Bianco (sk. Marcello Sivieri). Classe Delta: 1° H.M. Rimini (sk. Romano Ermeti), 2° Aries (sk. Claudio Nerozzi), 3° Game On (sk. Francesco Piccarreta). Classe IRC 1° Aloha (sk. Piero Lonfernini). Classe Vele Bianche: 1° Salty (sk. Luciano Pedini).
A dirigere le operazioni di gara il giudice nazionale Claudio Brolli, assistito da Elio Angelini, Gianni Sorci e, per la finalissima, da Edo Stramazzo.
Questa edizione ha visto un notevole numero di imbarcazioni provenienti da fuori, anche grazie all’introduzione nel campionato della Classe IRC, che permette a imbarcazioni di tipologie differenti di competere in maniera più equilibrata grazie al calcolo dei tempi compensati. L’ospitalità stata resa possibile anche grazie alla collaborazione del Marina di Rimini che ha offerto l’appoggio ad alcuni di questi autentici bolidi del mare.

Una bella partenza per questo 2007, dunque, anno in cui il Circolo Velico Riminese festeggerà il 25mo della propria fondazione (marzo 1982) con le numerose iniziative già in cantiere, prima fra tutte la Rimini-Tremiti – Rimini 2007, oggi regata “ammiraglia” di questo circolo, che conta già una quindicina di barche iscritte per una sfida sull’onda Adriatica di oltre 400 miglia, e che si prepara come un’altra grande festa che non coinvolgerà soltanto i regatanti: ennesima occasione del CVR per vivere con la propria città tutta la gioia e la passione che avvicinano al mare; il Circolo velico Riminese è stato in tutti questi anni una presenza costante e sempre tesa ad andare incontro alla gente: questo vale tanto per le manifestazioni come la Sardina Cup e la Rimini-Tremiti-Rimini, così come per l’attività corsistica della Scuola Vela intitolata a Luciano Pedulli, i corsi di Arte Marinara, di Astronomia, e le numerose serate a tema che vengono continuamente organizzate.


Fonte: Segreteria CVR

 Foto Allegata

Sardina Cup 2007



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News