Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


martedì 30 gennaio 2007

CHIUSA LA ROLEX OLYMPIC CLASSES REGATTA DI MIAMI


Chiusa la Rolex Olympic Classes Regatta di Miami La Rolex Olympic Classes Regatta di Miami si è chiusa con le Medal Race tra i primi 10 in ogni classe. Per la vela azzurra il bilancio è arricchito dall’argento conquistato dalla giovane romana Flavia Tartaglini nel windsurf RSX alle spalle della spagnola Martina Alabau. L’azzurra è riuscita a migliorare di una posizione la sua classifica grazie all’ottimo 3° posto nella Medal Race, che le ha fatto superare l’inglese Briony Shaw, oltre alle altre rivali di rilievo, tra cui la polacca Klepacha, la francese Vidal e l’israeliana Korsitz, già campionessa del mondo.
Nella stessa classe RSX ma in campo maschile il giovane Fabian Heidegger ha concluso al 14° posto. Vittoria del polacco Myarczinsky, davanti al portoghese Rodrigues e al francese Launay.
Nella classe 470 femminile Giulia Conti e Giovanna Micol alla fine devono accontentarsi del 6° posto finale, risultato comunque da considerarsi positivo visto il livello delle avversarie, ma che con un pizzico di fortuna poteva essere anche migliore: decisivo il 7° posto in una Medal Race combattuta e stranissima, basta pensare che in classifica dal terzo al sesto posto ci sono quattro equipaggi in 1 solo punto. Vittoria olandese con De Koning-Berkhour, davanti alle francesi Petitjean-Duroux e alle USA Clark-Mergenthaler
Nel 470 maschile Gabrio Zandonà e Andrea Trani chiudono all’11° posto, con il rammarico di aver solo sfiorato almeno l’accesso alla Medal Race che era ampiamente alla loro portata. In classifica successo degli inglesi Rogers-Glanfield (in testa dall’inizio alla fine), davanti agli australiani Belcher-Behrens e agli spagnoli Martinez-Wood.
Nella classe acrobatica 49er i fratelli Pietro e Gianfranco Sibello chiudono al 10° posto: non è bastato il 6° posto nella Medal Race per recuperare posizioni in classifica. Qualche motivo di riflessione per gli azzurri, sempre ai vertici della ranking internazionale, che proprio a Miami un anno fa si erano imposti con autorità. Vittoria in volata (anche grazie a due OCS per altrettanti rivali in finale) per gli statunitensi Larson-Spaulding, davanti agli inglesi Morrison-Rhodes e alla coppia-sorpresa francese Lagraviere-Christidis.
Nella classe Star gli azzurri Luca Modena-Michele Marchesini hanno chiuso all’11° posto, mancando di un soffio l’acceso alla Medal Race, come Diego Negri-Luigi Viale, che li seguono al 12° posto staccati di una sola lunghezza. In classifica successo svedese con Loof-Ekstrom, davanti ai neozelandesi campioni del mondo Pepper-Giles (vincitori della Medal Race) e ai canadesi Macdonald-Wolfs. Le posizioni finali degli altri italiani: 27° Simeone-Landolfi, 29° Barovier-Coppola, 32° Santoni-Lambertenghi, 51° Tamburini-Ricci.
Le altre classi olimpiche nelle quali non c’erano azzurri in gara. Podio tutto nordeuropeo nel singolo Finn, con la vittoria del norvegese Moberg davanti al danese Hoegh-Christensen e allo svedese Birgmark. Nel Laser vittoria del portoghese Lima davanti agli australiani Slingsby e Blackburn. Nel singolo femminile Laser Radial vittoria della finlandese Multala davanti alla lituana Volungeviciute e alla belga Van Acker. Nel catamarano Tornado successo australiano con Bundock-Ashby, che precedono gli inglese Mc Millan-Howden e gli spagnoli Echevarri-Paz. Nel triplo femminile Yngling infine, io podio premia nell’ordine gli equipaggi di USA, Gran Bretagna e Francia.


Fonte: Ufficio Stampa FIV

 Foto Allegata

Chiusa la Rolex Olympic Classes Regatta di Miami



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News