Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


lunedì 18 dicembre 2006

ON LINE IL CALENDARIO DELL'IMPERIA WINTER REGATTA


On line il calendario dell'Imperia Winter Regatta A una settimana dalla sua conclusione e per festeggiare con l’anno nuovo il crescente successo di partecipazione ottenuto anche quest’anno, gli organizzatori della 17a Imperia Winter Regatta hanno messo on line un calendario (due versioni, una solo con le immagini dei giorni di regata dei Laser) per il 2007 facilmente scaricabile sul computer di tutti gli appassionati.
Anche quest’anno l’IWR ha registrato un’altissima partecipazione a livelli internazionale: fra tutte le classi in gara (Laser Standard, Laser Radial, 420, 470, L’Equipe – sono stati circa 250 gli equipaggi che si sono alternati sulla linea di partenza in rappresentanza di 13 nazioni differenti - Austria, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Irlanda, Lituania, Monaco, Olanda, Polonia, Svizzera, Ungheria. Unico neo la mancata partecipazione degli atleti della tavola a vela RX:X, new entry di questa manifestazione dopo la sua scelta come imbarcazione olimpica al debutto nel 2008 e non ancora perfettamente organizzata dal punto di vista del calendario.
Completati quasi interamente in programmi previsti per la serie di regate della classe Laser: 8 prove disputate sulle nove previste per la flotta di 23 imbarcazioni, di cui due ragazze con il Laser Radial.
Nella classe olimpica 470 e nei 420 sono state portate a termine solo sei delle prove previste a causa di un giorno di fermo imposto dalla Capitaneria di Porto per motivi di sicurezza legati, a loro parere, alle condizioni meteorologiche perturbate: fortuna che nl giorno di chiusura si poteva contare sul un vento fresco di levante che permetteva di disputare ben quattro manche. Importante la partecipazione sia in campo maschile (41 concorrenti) che in campo femminile (14 concorrenti) della classe 470 che ha schierato sulla linea di partenza (classifiche separate ma stessa partenza) molti equipaggi di alto livello internazionale, uno per tutti quello al vertice della ranking list mondiale, composto dal romano Gabrio Zandonà e dal monfalconese Andrea Trani, in gara con i colori della Marina Militare con non ha avuto difficoltà a conquistare il più alto
gardino del podioIl maggior successo di partecipazione è stato registrato nella classe 420 nelle due divisioni open (85 partenti) e femminile (40 concorrenti): livello altissimo dei concorrenti fra i quai si sono annoverati molti equipaggi che fra poco più di due settimane parteciperanno al Campionato del Mondo in Nuova Zelanda.
Infine una sola prova, a causa delle condizioni meteorologiche impegnative per i 25 concorrenti della classe L’Equipe, riservata ai giovanissimi velisti di età compresa fra i 12 e i 15 anni e in gara.
L’ IWR, evento di grado 3 ISAF, si disputa con l’intervento del Assessorato alle manifestazioni, turismo e sport del Comune di
Imperia, il patrocinio della Provincia di Imperia e della Regione Liguria e con la collaborazione della Capitaneria di Porto di Imperia.
Un particolare ringraziamento va a Imperia Mare Porto Turistico per la fattiva collaborazione, alla Lega Navale Itaiana, sezione di Imperia, al Gruppo Colussi (Agnesi e Misura), a UNO Communications, a Gold Mediastore per il supporto dato alla manifestazione.

Sponsor tecnici della manifestazione sono: Outreach Communication, Business Design, ICS (Internet Communication Solutions), Ingemar, North Sails Italia.
L’appuntamento con IWR è fin d’ora fissato per i giorni 2-9 dicembre 2007.


Classifiche e foto

Fonte: Laura Jelmini

 Foto Allegata

On line il calendario dell'Imperia Winter Regatta



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News