Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


sabato 23 settembre 2006

CAMPIONATO ITALIANO MATCH RACE


Campionato Italiano Match Race Entusiasmante seconda giornata di regate a Marina di Campo dove si sta svolgendo il Campionato Italiano di Match Race. Grazie ad un vento di scirocco di media intensità è stato possibile disputare ben nove voli del round robin. Domani il programma prevede la conclusione del girone e le semifinali.
La classifica provvisoria vede in testa anche oggi, l’esperto Roberto Pardini, portacolori dello Yacht Club Versilia, che ha vinto ben sette match sui nove disputati.
Lotta molto serrata ed ancora incerta per la conquista degli altri 3 posti in semifinale tra ben 5 skipper:
- Fabrizio Onofri della Società Educazione Fisica Stamura di Ancona, con 6 regate vinte su otto disputate;
- Giovanni Segnini, atleta locale e skipper del Locman Sailing Team, con 5 vittorie su 8 regate;
- Jacopo Pasini, del Circolo Velico Ravennate e Campione nazionale under 19, con 5 vittorie su 7 regate disputate;
- Niki Vescia, portacolori della Lega Navale di Trani, anch’esso a 5 punti ma con sole 6 regate disputate;
- Saverio Ramirez del Circolo della Vela di Roma, a 4 punti ma anch’esso con sole 6 regate disputate;

Anche oggi il pubblico di Marina di Campo, incoraggiato dalla bella giornata di sole, ha assistito alle regate dalla diga foranea del porto. I match infatti, sono facilmente visibili anche da terra grazie alla vicinanza alla costa del campo di regata.

La manifestazione che vede la partecipazione dei migliori timonieri italiani della specialità si sta disputando su sei veloci e moderne imbarcazioni della classe "30 etè" fornite dal cantiere Dod Yacht di Fiumicino.

L’organizzazione è curata dal Club del Mare, circolo velico di Marina di Campo che proprio quest'anno festeggia il 40° anno di attività, in collaborazione con il Comitato Circoli Velici Elbani (organismo che riunisce nove circoli elbani) e sotto il patrocinio della Federazione Italiana Vela.

L’evento è realizzato grazie al contributo di Locman Italy la nota casa orologia elbana, fondata da Marco Mantovani nel 1986 e oggi conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, che proprio in questi giorni ha compiuto 20 anni. L’organizzazione si giova inoltre del supporto logistico-organizzativo del Comune di Campo nell'Elba, della Capitaneria di Porto di Portoferraio e della Delegazione di Spiaggia di Marina di Campo.

Per tutti gli amanti della vela l’appuntamento è fissato a Marina di Campo dove, condizioni meteo permettendo, le regate si disputeranno fino a domenica 24 settembre quando si svolgeranno le finali per l'assegnazione del titolo di Campione Nazionale di Match Race e la premiazione.


Sito Ufficiale del Circolo Organizzatore

Fonte: Lorenzo Segnini

 Foto Allegata

Campionato Italiano Match Race



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News