Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


venerdì 6 dicembre 2002

VUITTON CUP - VERSO LA SFIDA PRADA-ONEWORLD


Vuitton Cup - Verso la sfida Prada-OneWorld Inizia domani (la prossima notte in Italia) ad Auckland, l'attesa udienza dell'Arbitration Panel sul caso di presunto spionaggio sollevato da Team Dennis Conner e Prada Challenge ai danni di OneWorld. Come noto, il verdetto dei 5 membri del collegio arbitrale della Coppa America sarà decisivo per designare l'avversario di Prada nel corso della semifinale che inizia lunedì 9 dicembre (notte tra domenica e lunedì in Italia). Il verdetto del Panel è atteso per la giornata di domenica 8 dicembre (le prime ore del mattino in Italia). OneWorld, che si presenta all'udienza con ben 14 testimonianze giurate di suoi componenti, si è detto fiducioso di poter proseguire la Louis Vuitton Cup, come da diritti acquisiti per i risultati sportivi in acqua. Stars & Stripes, d'altra parte, spera in una squalifica di OW per subentrare come avversario di Prada nella semifinale
Questo, comunque, sarebbe solo uno degli scenari possibili in seguito a una squalifica di OW, visto che anche gli altri team esclusi (GBR, Le Defì, Victory) potrebbero ricorrere

Una completa ricostruzione di tutte le vicende (spionaggio di OW, accuse a Sean Reeves, controaccuse di quest'ultimo; causa civile, vinta da OW, presso una corte di Seattle) che hanno portato a questa clamorosa udienza, è disponibile in lingua inglese sul sito della Louis Vuitton Cup (http://www.louisvuittoncup.yahoo.com/story1285.html)

Domenica mattina (sabato sera, ora italiana) i 4 skipper delle barche in regata nelle semifinali (Russell Coutts per Alinghi, Chris Dickson per Oracle, Francesco de Angelis per Prada e Peter Gilmour per OneWorld) comunicheranno in una conferenza stampa le barche con cui disputeranno le semifinali. L'unico ad averlo già fatto è Russell Coutts che ha dichiarato oggi di regatare con la già collaudata e velocissima SUI 64. "SUI 75 - ha detto Coutts - è stata in cantiere per due settimane per alcune modifiche e non è ancora pronta a regatare. Siamo comunque decisamente ottimisti sulle sue future prestazioni". Prada, come noto, dovrebbe regatare quasi certamente con ITA 74, mentre OneWorld dovrebbe usare ancora USA 67 (come già nel primo round robin e nel recupero dei quarti contro TDC)

Per le sfide (salvo sorprese) tra Prada e OneWorld e tra Alinghi e Oracle, questo il programma (si regata al meglio delle 7 prove):

9 dicembre Regata 1
10 dicembre Regata 2
11 dicembre Regata 3
12 dicembre Riposo
13 dicembre Regata 4
14 dicembre Regata 5*
15 dicembre Regata 6*
16 dicembre Regata 7*

*se necessarie
Si regaterà, a partire dalle ore 13:05, su un solo campo di regata con il percorso classico di 3 boline e 3 poppe per 18,5 miglia. Entrambe le regate saranno riprese da TV NZL e RAIDUE potrà quindi trasmettere tutte le prove di Luna Rossa.


Fonte: Farevela.net

 Foto Allegata

Vuitton Cup - Verso la sfida Prada-OneWorld



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News