Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


lunedì 21 agosto 2006

VOLVO CUP OPTIMIST 2006 - IV TAPPA A BRACCIANO


Volvo Cup Optimist 2006 - IV Tappa a Bracciano Più di settanta iscritti, quattro prove in due giorni di regata con lago calmo e vento costante tra gli 8 e i 10 nodi. Si è svolta a Bracciano sabato e domenica 22 e 23 luglio la quarta tappa del circuito nazionale Volvo Cup Optimist organizzato e promosso da MediaVip in collaborazione, in questo caso, con l’Associazione Velica Bracciano.
Valida anche come 4° prova del Campionato Regionale della classe delle piccole derive la tappa è stata anche occasione per assegnare il prezioso Trofeo Bracciano Optimist.
Dopo Bari e Alassio in acque salmastre, la flotta delle piccole derive si è spostata dunque sul Lago di Bracciano.
“Un campo di regata – spiegano gli organizzatori – che per caratteristiche orografiche si può definire molto tecnico e che costringe a sfruttare al meglio il minimo salto di vento”.
Meglio evitare dunque i lunghi bordi e via alle capacità tattiche e interpretative dei venti di questi piccoli velisti.
Tra i cadetti con quattro secondi piazzamenti ha conquistato la vetta della classifica Alessio Paolucci. Secondo Marco Benini del Circolo Vela Castiglionese e terzo Linnea Valeri del C.V. Amici della Vela. Prima tra le ragazze Karen Simoni, quarta assoluta.
Tra gli juniores si aggiudica il primo posto e ilTrofeo Bracciano Optimist, opera del maestro orafo Antonio Di Loreto, Constantin Bignoli dell’Associazione Velica Bracciano, seguito da Luca Paolillo e da Guido D’Errico. Prima fra le ragazze Elena Berta, non assoluta del Circolo Canottieri Tevere.
Ricca merenda per tutti i partecipanti al rientro dalle regate e già per la prima serata al termine delle prove, Media Vip ha organizzato la prima grande estrazione di premi messi in palio per Volvo Cup da sponsor tecnici come Magic Marine. Numerosissimi infatti estratti a sorte tra i giovani iscritti alla regata, come in una divertente tombola: giubbotti, accessori tecnici preziosi per la vita di mare.
Domenica pomeriggio, terminate le regate, invece, è stato estratto a sorte un Optimist completo, messo in palio dai Cantieri Faccenda: ciliegina sulla torta di una grande festa velica. Il fortunato vincitore è stato Alessandro Corsini
In quanto alla premiazione, vera e proprio, sono stati premiati i primi cinque classificati della categoria Juniores, i primi tre dei Cadetti e le prime classificate delle ragazze juniores e cadette, e i vincitori di ogni prova.
“Grande entusiasmo – spiegano gli organizzatori – sia per le regate, sia per la pioggia di premi a estrazione che è stata distribuita nel corso di questa due giorni velica davvero divertente”.
Volvo Cup Optimist prosegue ora il suo percorso e sabato e domenica prossima sarà a Punta Marina per il gran finale del circuito.


Fonte: Magda Rosso

 Foto Allegata

Volvo Cup Optimist 2006 - IV Tappa a Bracciano



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News