Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


martedì 18 luglio 2006

CONCLUSA LA PROSECCO'S CUP 2006


Conclusa la Prosecco's Cup 2006 Si è conclusa domenica 16 luglio l’ 8° edizione della Prosecco’s cup, all’insegna del sole e di un vento che si è fatto attendere in entrambe le giornate, ma poi è arrivato per concedere ai regatanti il piacere della competizione e ai rugbisti e volleysti un po’ di refrigerio durante le partite.
La manifestazione organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita con il patrocinio del Comune di Caorle, ha riscosso anche quest’anno un successo indiscutibile e ha portato sull’arenile della Madonna dell’Angelo numerosi atleti, circa 230 tra regatanti, rugbisti e volleysti, oltre ad un grande afflusso di spettatori.
Le condizioni meteorologiche, con uno splendido sole e un vento debole e incostante, hanno permesso di disputare solamente 3 delle 6 prove previste per le oltre 40 imbarcazioni provenienti dai maggiori circoli velici del Veneto, Friuli e Trentino Alto Adige.
Le prove erano valide per le classi 470, Flying Junior, Laser 4.7, Radial e Standard, sia per l’assegnazione dell’ambito ‘Trofeo Soligo’, messo a disposizione dalla Cantina Sociale dei Colli del Soligo sia per la VII prova di selezione zonale.
Ottime prestazioni per gli atleti del CNSM nella Laser, soprattutto in classe 4.7 con Laura Casentino e Chiara Zanon e in classe Radial con Antonio Montagner, che sono riusciti a dominare la classifica davanti agli atleti provenienti dai circoli del Lago di Caldano, Mestre e Chioggia. Per la classe Laser Standard si è distinto Longo della SVOC, mentre nel doppio 470, come sempre le prove sono state molto combattute, ma la vittoria è andata alla coppia Zaina/Zaina del CNSM, con un’ottima stagione alle spalle ricca di successi e soddisfazioni.

Mentre le vele sfilavano sul tratto di mare antistante la chiesa della Madonna dell’Angelo, sulla spiaggia 8 squadre di rugby tra le più forti rappresentative del Veneto, composte da parecchi elementi militanti in serie A e B si sono affrontate nella III° edizione del “Trofeo Modulotecnica”. Il torneo suddiviso in 2 gironi all’italiana di beach rugby, prevedeva partite da 10 minuti ciascuna, nel campo allestito sulla spiaggia in zona Sacheta, gremito di pubblico.
Grandissima prova per la squadra CNSM-La Colonna, che ha però dovuto cedere il primo posto agli atleti del San Donà, che hanno fatto meta negli ultimi minuti risolvendo il pareggio.
Tutti gli atleti hanno dato prova di grande sportività, ma in campo si sono particolarmente distinti i ragazzi del Vicenza Rubgy “Gli Imbriagatti”, che malgrado il 6° posto in classifica generale, si sono aggiudicati il “Premio Fairplay Acqua San Benedetto” come squadra più corretta e meno “fallosa” in campo.
La partecipazione di 3 squadre femminili impegnate in partite dimostrative, ha incuriosito ed emozionato: presenti le campionesse d’Italia della Benetton e le vice campionesse del Riviera del Brenta, oltre alle giovani under 15 del Vicenza.

E’ stato molto seguito anche il primo torneo di Beach Volley “Città di Caorle”, organizzato grazie alla collaborazione del Volley Caorle, che conta numerosi iscritti.
Tutte e dieci le squadre, tra cui Rovereto in Piano che si è aggiudicato il titolo, Aviano, Sacile e Pordenone si sono dette soddisfatte dell’esperimento e ansiose di cimentarsi in un’altra edizione.

Il sodalizio tra mare e sabbia, tra vela rugby e volley, si consolida e continua a dare grandi soddisfazioni al Circolo Nautico Santa Margherita e agli sponsor, Cantina Sociale dei Colli del Soligo, Modulotecnica e Acqua San Benedetto, che collaborano, assieme al Comune, per rendere sempre più questo appuntamento un’autentica festa dello sport, che coinvolge ogni anno un numero maggiore di atleti e regala emozioni ad un pubblico sempre più numeroso.

Dichiara Massimiliano Cecotto, Responsabile Attività del CNSM “questa manifestazione è sempre motivo di grande soddisfazione per tutti noi: ci piace vedere lo spirito agonistico che pervade i partecipanti, ma anche il senso sportivo e la voglia di stare insieme e divertirsi. In questo senso, la cornice della spiaggia di Levante ha tutte le caratteristiche giuste per fare della Prosecco’s Cup la festa di tutti”.

Le premiazioni si sono svolte domenica nel tardo pomeriggio, alla presenza del comitato organizzatore del CNSM, del Comune di Caorle, Cantina Sociale dei Colli del Soligo, Modulotecnica e Acqua San Benedetto che hanno dato l’appuntamento per il prossimo anno alla 9° edizione.

Classifica finale Beach Rugby “Trofeo Modulotecnica”:
1) Rugby San Donà
2) CNSM La Colonna
3) Rugby Paese

Premio Fairplay “Acqua San Benedetto”:
Rugby Vicenza “Gli Imbriagatti”

Classifica finale vela “Trofeo Soligo”:
Classe 470
1) Zaina/ Zaina Cnsm
2) Benetti/ Morandel AVLC
3) Fellin/Antonioli Avlc

Classe Laser 4.7
1) Casentino Laura Cnsm
2) Ragno Carolina Cnsm
3) Zanon Chiara Cnsm

 

Classe Laser Radial
1) Montagner Antonio Cnsm
2) Penzo Giorgio Cnc
3) Domini Guglielmo CNSM

Classe Laser Standard
1) Longo Francesco Svoc
2) Stahl Tom CNC
3) Casentino Andrea CNSM

Classe Fj
1) Viale/Bison LNI BL
2) Bisiol/Bisiol LNI BL

Classifica Finale Torneo di Beach Volley “Città di Caorle”
1)Rovereto in Piano
2) Aviano
3) Caorle

Classifica Finale VII Selezione Zonale
Classe 470
1) Zaina/Zaina Cnsm
2) Cecotto/ Manfre' Cnsm
3) Benetti/Morandel Avlc
Classe Laser 4.7
1) Zanon Chiara Cnsm
2) Casentino Laura Cnsm
3) Sambo Giulia CNC

Classe Laser Radial
1) Scarpa Gianmarco Canottieri Mestr
2) Zoccarato Nicolò Cnsm
3) Montagner Antonio CNSM

Classe Laser Standard
1) Longo Francesco Svoc
2) Cosentino Andrea Cnsm
3) Stahl Tom CNC


Fonte: Silvia Traunero

 Foto Allegata

Conclusa la Prosecco's Cup 2006



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News