Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


lunedì 22 maggio 2006

TROFEO COZZI - DI NUOVO AD AURORA


Trofeo Cozzi - Di nuovo ad Aurora Per la seconda volta il Canard 41 Aurora, di Berruto e Bonomo, del circolo vela ventimigliese, conquista il Trofeo Cozzi e la classe A.
In classe B svetta in testa Malfamato, dello Yacht Club Aregai.
Il Trofeo Cozzi, anche per la seconda edizione, resta saldamente nelle mani degli armatori di Aurora, il Canard 41, di Paolo Bonomo e Piergiulio Berruto, del Cirvolo Vela Ventimigliese.
La regata di domenica, persino messa in forse per il forte vento che si è abbattuto sabato su Sanremo, si è svolta regolarmente, anche se è stato necessario modificare il percorso e far partire le imbarcazioni da Aregai, anziché, come previsto da Sanremo, per favorire lo svolgimento della gara di Triathlon, che imponeva dei blocchi di traffico alla regolare circolazione cittadina.
Nei due giorni di regata, le condizioni di vento sono state particolarmente impegnative. La prima prova ha visto gli equipaggi confrontarsi con vento in costante rinforzo, mentre nella seconda pian piano è diventato sempre più leggero, richiedendo un grande impegno tecnico ai timonieri e agli equipaggi.
In classe A il primo premio del Trofeo è stato conquistato sempre da Aurora, secondo posto per Heaven Can Wait, di Albino Picco, Lega Navale Torino e terzo per Gemini, di Antonio Monaco, Yacht Club Sanremo.
Per la classe B invece svetta al primo posto Malf..amato di Paolo Leuzzi - Yacht Club Aregai -, seguito da X Blu, di Emanuele Fazio – Circolo Nautico al Mare - e da Hakuna Matata di Federico Almerighi, - Veladoc.
La classifica IRC ritrova vincitore Malfamato, seguito da Gemini e da Enigma II di Franco Ardissone, della Lega Navale di Imperia.
Elisette, di Andrea Zaoli si aggiudica la classifica della Libera Racing; balza al secondo posto Vento Rosso II, di Sergio Rosso, mentre si conferma al terzo Veladoc 4, di Fabio Mazzetti.
Nella Libera 1 resta al primo posto Birba, di Calogero Giunta, secondo per Quasitonga di Giovanni Berbardi e terzo per Dalù di Luigi Manuel Gismondi.
Infine in classe Libera 2 vince il Trofeo Gianni Cozzi Matador di Antonio Castiglia, La Chica rapida di Salvatore Corradi è seconda e Freeagain, dello Yacht Club Sanremo, di Francesco Ferroli ottiene il terzo posto.
La classe Explorer, dedicata alle imbarcazioni da pura crociera, è conquistata da Marciò di Paolo Monti.
La premiazione della regata si è svolta al porto di Marina degli Aregai, nell’anfiteatro, con la presenza di molte autorità locali. In apertura della cerimonia, Beatrice Cozzi Parodi, Mariella Cozzi, Presidente dello Yacht Club Aregai e Beppe Zaoli, Presidente dello Yacht Club Sanremo, hanno voluto ricordare il grande legame con il mare dell’Onorevole Cozzi.
L’Organizzazione ha poi ringraziato i partecipanti, i Circoli che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione, la scultrice Caren Grudda, che ha abbellito i giardini del porto con le sue opere e Sabina Airoldi, del Tethis.
Molti plausi sono stati rivolti al sistema di classifiche, gestite in tempo reale e immediatamente visibili on line sul sito www.boainvista.it, realizzati grazie alla collaborazione con Abaco, come pure la presentazione della nuova annata del Roero Arneis 2005 DOGC, dell’Enoteca Regionale del Roero, che si è svolta in apertura della manifestazione.
Il Trofeo Cozzi è organizzato dagli Yacht Club di Aregai e Sanremo, grazie al supporto di Marina degli Aregai, Portosole, Castellaro Golf, Camera di Commercio Imperia e Marina di San Lorenzo, e con la collaborazione di Assonautica Imperia, Yacht Club Sant’Ampelio, Veladoc, Circolo nautico Arma.


Fonte: Anna Rita Arborio - Yacht Club Sanremo

 Foto Allegata

Trofeo Cozzi - Di nuovo ad Aurora



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News