Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


venerdì 6 gennaio 2006

AL VIA LA II EDIZIONE DELLA CERVIA – POLA – CERVIA


Al via la II edizione della Cervia – Pola – Cervia Sono tutti ai blocchi di partenza per la seconda edizione della regata che, nella scorsa stagione, ha dato vita ad un inizio di maggio davvero spumeggiante, la Cervia – Pola – Cervia. Il Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia ne era stato uno dei soggetti attivi nella realizzazione della regata che si è svolta dal 13 al 15 maggio scorsi. Il Milano Marittima Yachting Club in collaborazione appunto con il Circolo Nautico “Amici della Vela”, l’Amministrazione Comunale, il Marina di Cervia Port Village e le realtà veliche di Cervia, hanno riportato “in vita” una antica manifestazione che aveva visto l’ultima sua apparizione nel lontano 1972 e che collega Cervia con Pola. Un tempo, a dire il vero, si utilizzava lo sci nautico per collegare le due città: la sera prima si raggiungeva Pola ed il giorno dopo si partiva per Cervia.
“Patron” dell’evento sarà, anche quest’anno, il grande Cino Ricci. Ma ci saranno alcune novità. Innanzitutto il periodo dello svolgimento, che da maggio dovrebbe passare a giugno, poi s’intensificherà l’impegno del Circolo Nautico di Cervia che coinvolgerà nell’esperienza il gruppo dei croceristi e quello dei Passatori, che si uniranno nella regata. Ma non basta. Il Milano Marittima Yachting Club ha aperto la collaborazione anche alle imbarcazioni a motore, per una manifestazione che si preannuncia ricca di novità interessanti. Continueranno gli scambi e gli eventi culturali tra le due coste che hanno caratterizzato al scorsa edizione della regata.
“Questa sinergia – spiega Massimo Zoli, Presidente del Circolo Nautico cervese – produrrà altri risultati in futuro per enfatizzare il ruolo di Cervia nel turismo nautico a livello nazionale ed internazionale. Pola già collaborava con noi nell’organizzazione di un Trofeo dell’Alto Adriatico, ma la guerra in Jugoslavia aveva fatto sospendere i nostri rapporti. Dal prossimo anno, però, avverrà il rilancio delle manifestazioni transfrontaliere e noi, come spesso capita, abbiamo anticipato i tempi. Il Milano Marittima Yachting Club è spesso nostro partner nel corso di manifestazioni ed eventi di ampio respiro e, con l’organizzazione di questa regata, testimonia l’impegno profuso per questa sinergia.”.
Obiettivo di quest’anno: una maggiore partecipazione.
“Siamo convinti che con l’aiuto del Circolo Nautico “Amici della Vela” riusciremo a portare a Cervia molte imbarcazioni - afferma il presidente del Milano Marittima Yachting Club, Giuseppe Leoni – i nostri associati sono prettamente motoristici, mentre quelli del Circolo cervese sono velisti. Dopo un’attenta valutazione abbiamo deciso di alternarci come capofila di questa importante manifestazione: un anno noi e l’altro il Circolo Nautico. Quest’anno, quindi, saranno gli “Amici della Vela” a prendere in mano l’organizzazione della Cervia – Pola – Cervia, mentre noi metteremo a disposizione la logistica del porto. E’ solo l’inizio di una proficua collaborazione.”.


Fonte: Circolo Nautico Cervia - Michela

 Foto Allegata

Al via la II edizione della Cervia – Pola – Cervia



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News