Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


martedì 11 ottobre 2005

LA FIV AL SALONE NAUTICO DI GENOVA


La FIV al salone nautico di Genova La Federazione Italiana Vela sarà presente al salone nautico internazionale di Genova che si apre sabato, in collaborazione con gli sponsor RAS, Mercedes-Benz e Locafit Mare Gruppo BNL, e con i fornitori SLAM, Veleria San Giorgio, Lavazza Blue ed Editalia. Lo spazio espositivo della FIV sarà nell’area Mondoinvela (vicino al Teatro del Mare) e la parte attiva avverrà nei pressi dello specchio d’acqua dello Stadio del Mare.

Come sempre la FIV avrà un ruolo da protagonista con numerose attività promozionali per la vela. Mini-corsi di vela su Optimist e sulle nuove derive scuola 555FIV; piccole regate-esibizione e match-race, incontri con atleti e dirigenti allo stand FIV (area Mondoinvela) e al Teatro del Mare allestito dalla Fiera.

Ci saranno anche due giornate di festa con titoli particolari: venerdi 14 saranno in passerella gli atleti della vela olimpica che hanno conquistato risultati di rilievo nella stagione 2005: dai fratelli Pietro e Gianfranco Sibello, bronzo al mondiale della classe olimpica 49er, alla retrospettiva delle tre medaglie d’argento ai Giochi del Mediterraneo di Almeria (Zandonà-Della Torre classe 470; Diego Negri classe Laser; Larissa Nevierov classe Laser Radial), e delle due medaglie alle Universiadi (Flavia Tartaglini Classe Mistral; Elisabetta Saccheggiani e Miriam Cutolo, classe 470), con la presenza tra gli altri della grande campionessa Alessandra Sensini.

Sempre venerdi 14 saranno ospiti i giovanissimi equipaggi dei club finalisti della prima edizione della Coppa Italia RAS 555FIV, svoltasi a Grado tra le scuole vela, che daranno vita a un match race di esibizione e poi saranno premiati dai dirigenti FIV e RAS al Teatro del Mare.

Sabato 15 sarà la volta dei grandi successi estivi degli azzurrini della vela: campioni del mondo 420 femminile con Maria Stella Turizio e Maria Carolina Rendano; vicecampioni del mondo 420 maschile con Alberto Capodanno e Vittorio Papa; bronzo al mondiale Youth ISAF in Corea nella tavola a vela femminle con Laura Linares.

Da sottolineare altri due appuntamenti: mercoledi 12 alle ore 15 presso lo stand FIV l’incontro con i tre navigatori solitari italiani dei recenti successi: Ciccio Manzoli, Pietro D’Alì e (in differita dall’oceano Atlantico) Andrea Caracci impegnato nella Mini Transat. Sabato 15 alle ore 12 sempre nello stand FIV la presentazione di una serie di iniziative legate all’indimenticabile Tino Straulino: il Perpetual Trophy Tino Straulino della classe Star; il libro sulla vita velica dell’ammiraglio scritto a sei mani dal presidente onorario FIV Carlo Rolandi, Franco Belloni e Paolo Rastrelli; il 2006 Star Eastern Hemisphere Championship di Napoli.

Domenica 16 infine grande finale con regate di Optimist e la prima edizione del Trofeo Cristoforo Colombo, promosso dalla FIV nell’ambito delle celebrazioni colombiane, riservato a squadre di circolo con le derive 555FIV.


Sito Ufficiale della FIV

Fonte: Federvela.it

 Foto Allegata

La FIV al salone nautico di Genova



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News