Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


martedì 20 settembre 2005

XIII REGATA DEL GARGANO - IL TRIONFO DEI J-24


XIII Regata del Gargano - Il trionfo dei J-24 La "XIII Regata del Gargano - Pizzomunno Cup - Trofeo Frattarolo - Trofeo Inside Baia dei Venti" ha segnato il trionfo dei J-24.
La regata, organizzata dalla Lega Navale Italiana di Manfredonia, presieduta da Lorenzo Di Candia, ha contato quarantadue yacht iscritti e si conclude con il ritorno a Bari del trofeo. In cima al podio, in classifica overall, svetta 'EDB-Jebedee' dell'armatore Nino Soriano, timonata da Luca Gaglione del Circolo Nautico "Il Maestrale" di Bari; al secondo posto Paperinik di Michele Longo del Circolo della Vela Pigonati, infine, al terzo Urka J, armata da Andrea Micheli iscritta al Circolo della Vela di Bari.
Nella categoria Crociera/Regata vince Blu-X (X-43) dell’armatore Gianfranco Cioce del CUS Bari, secondo Amiral (First 36.7) di Dario Gaetani del C.V. Brindisi e terzo FaustX2 (X-302) armato da Ernesto Somma per il CUS Bari.
Nella categoria Crociera prevale Tridon (Show 42), di Diego Balzano, su Rubin di Mimmo Damiani del CUS Bari, seguito da Blitz (Stag 38) dell’armatore Vincenzo Frattarolo della LNI Manfredonia.
La categoria Minialtura vede primo l’equipaggio di EDB-Jebedee (J-24) di Nino Soriano del C.N. Il Maestrale e secondo 5 for Fighting (Surprise) armata da Tommaso De Bellis Nitti della LNI Monopoli, mentre terzo è Urka J (J-24) di Andrea Micheli del C.V. Bari.
La classifica Diporto vede prevalere Tilt (Bonin 34) di Carlo Sottocornola, secondo Luce (GS 50) di Flagella e terzo Rubinicco di Pellegrino.
Il “Trofeo Frattarolo” è stato consegnato al CUS Bari che si è distinta nei piazzamenti con Blu-X, FaustX2 e Rubin, mentre il “Trofeo Inside Baia dei Venti” è andato a Blu-X.
La regata dei misteri della montagna non ha deluso i velisti, sul campo di regata si sono alternati tutti i venti della rosa la cui velocità ha oscillato tra i cinque nodi della partenza davanti al Castello di Manfredonia fino ai venti nodi del ritorno da Vieste.
A vigilare sulla regolarità della regata è stato il presidente dell'VIII zona della Federazione Italiana Vela Raffaele Ricci, eccezionale presidente di giuria, coadiuvato dai giudici Mario Frattarolo, Maria Luisa D'Ippolito, Raffaele Marinelli e Giuseppe Murgo. La presidenza del comitato di stazza è andata a Luigi De Pace. Erano presenti alla manifestazione anche Guido Leone, presidente dell’Unione Vela d’Altura Italiana e l’Amm. Luigi Presta, Direttore Generale della Lega Navale Italiana.
La Regata del Gargano gode però di una collaborazione speciale: la Capitaneria di Porto di Manfredonia, che ormai da anni segue ed assicura minuto per minuto la sicurezza dei regatanti e delle imbarcazioni.
La Regata del Gargano è valida come ultima prova del 1° Campionato di Grande Altura della Puglia, la cui premiazione è prevista il prossimo 14 Dicembre, durante il Galà della Vela.


Sito Ufficiale della Manifestazione

Fonte: Ufficio Stampa - XIII Regata del Gargano

 Foto Allegata

XIII Regata del Gargano - Il trionfo dei J-24



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News