Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


lunedì 20 giugno 2005

AL VIA IL CAMPIONATO ITALIANO BENETEAU 25


Al via il Campionato Italiano Beneteau 25 Sporting Club Portisco. Dopo Alassio e Cala Galera la flotta dei Beneteau 25 si sposta a Portisco in Costa Smeralda per il terzo e ultimo appuntamento stagionale con Volvo Cup e lo fa proprio in occasione del Campionato Italiano di classe.
Ventisei le barche iscritte pronte ad affrontarsi in un campo di regata incorniciato da Porto Rotondo, Cala di Volpe, Marina di Portisco e le isole di Soffi e Mortorio.
Le regate avranno infatti luogo, a partire da oggi, proprio nel Golfo di Congianus: non più di tre nello stesso giorno fino a una massimo di dodici prove complessive.
Dicevamo: ventisei le barche iscritte e pronte allo start del Comitato di Regata. Tra queste sicuramente “Fra Martina TNT” dei fratelli Pavesio timonata da Lorenzo Bressani. L’equipaggio è giunto in Sardegna per difendere la posizione di classifica (primi dopo le vittorie di Alassio e Cala Galera) e aggiungere un altro prestigioso traguardo al loro palma res.
Stanchi di vincere? È stato chiesto ai fratelli Pavesio, tesserati CNAM Alassio dopo la vittoria di Cala Galera: “Assolutamente no, abbiamo appena iniziato – avevano risposto – ed ora ci aspettano i Campionati Italiani, e i Mondiali a settembre in Sardegna”.
La classifica provvisoria (con soli quattro punti di distacco) vede all’inseguimento del team di “Fra Martina”, “Kibbò” l’imbarcazione dell’armatore torinese Matteo Rossomando con il timoniere leccese Sandro Montefusco, campioni Italiani della classe Beneteau 25 lo scorso anno nel mare di Puntone di Scarlino.
Ci sarà anche “Bitipi”, del neo armatore Savino Formentini, con un equipaggio molto agguerrito, a difendere, o meglio a cercare di migliorare la sua terza posizione nella classifica provvisoria, seguito dal genovese Alessandro Novi alla barra di Jhaplin 007.
Oggi, dunque, le prime prove. Al rientro per gli equipaggi è previsto il tradizionale Cocktail Chivas Life.
Infatti, oltre che da un nutrito calendario di regate, i concorrenti sono attesi anche da una serie di appuntamenti che lo Sporting Club Portisco ha predisposto: il Cocktail Chivas oggi e domani in Casa Volvo.
Sempre domani sera, anche la premiazione dei primi della giornata in litri di birra al “Matt’s Cafe” .
Mercoledì sera grigliata a buffet sulla terrazza dello Sporting, seguita, sempre al Matt’s Cafè dalla premiazione dei primi della giornata in litri di birra.
Giovedì tradizionale cerimonia di premiazione dei vincitori del Campionato Italiano sulla Terrazza dello Sporting seguita, sempre al Matt’s Cafè la premiazione in litri di birra.
Punto di incontro dell’appuntamento velico ancora una volta “Casa Volvo” arredata da Uno Più, con l’esposizione delle auto top di gamma Volvo: XC 90, XC 70 e V 50 e con la piacevole scoperta dell’espresso di Lavazza Blue. Grande supporto a Casa Volvo anche da parte di Unicredit Private Banking. In Casa Volvo anche l’esposizione dei premi di questa terza e ultima tappa del circuito: accanto ai premi in argento (Air Argenti - Torino) in palio ancora una volta quattro splendidi Crono Yacht Timer Pzero Tempo


Fonte: Ufficio Stampa Volvo Cup – Magda Rosso

 Foto Allegata

Al via il Campionato Italiano Beneteau 25



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News