Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


venerdì 3 giugno 2005

LA FIV VIII ZONA PRESENTA IL SUO ANNUARIO 2005


La FIV VIII Zona presenta il suo Annuario 2005 Domenica 5 giugno, presso la sede del Circolo della Vela di Brindisi, il Comitato VIII Zona FIV presenterà la pubblicazione “La vela in Puglia 2005”, un opuscolo realizzato per contenere tutte le informazioni necessarie per chi pratica la vela nella nostra regione, oppure per chi a questo sport si voglia avvicinare.
La Federazione Vela pugliese ha ritenuto così di colmare una lacuna di comunicazione con i propri tesserati, che nella nostra regione hanno raggiunto il numero di 4.350, oltre che rinnovare e potenziare un altro strumento di consultazione, cioè il proprio sito Internet www.federvela.it/VIII-ZONA.
Infatti oltre a tutte le indicazioni riguardanti gli organi federali rappresentanti la vela in Puglia, vi è l’elenco dettagliato delle 41 società affiliate, la maggior parte delle quali svolgono scuola di vela e organizzano eventi sportivi e non, quali regate, raduni, veleggiate, ecc.
Sono presenti gli albi degli Ufficiali di regata, degli istruttori e dei tecnici stazzatori. Inoltre sono riportate le prime dieci società per tesseramento in assoluto, poi per gli juniores e cadetti, mentre la pagina dei migliori risultati del 2004 comprende sia quelli zonali che nazionali.
Nell’interno de “La vela in Puglia” trovano spazio i regolamenti dei campionati per derive, quello del XII Campionato di Altura della Puglia, nonché il regolamento della prima edizione del Campionato di Grande Altura che include le tre regate, di questa specialità, più importanti della nostra zona, cioè la Coppa Magna Grecia, la Brindisi-Corfù e la Regata del Gargano, meglio conosciuta come Pizzomunno Cup.
Il calendario delle regate del 2005 occupa la gran parte di questo vademecum del velista pugliese, ed è suddiviso per mesi, con riferimenti alle località, ai circoli organizzatori ed alle classi cui si riferiscono gli eventi velici.
Verso la fine dell’annuario incontriamo due pagine dedicate agli indirizzi delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera, che con i loro uomini e mezzi, sempre pronti ad intervenire, sorvegliano gli oltre 800 chilometri della nostra costa, garantendo la sicurezza di chi va per mare.
La presenza di alcuni inserzionisti pubblicitari, a cui va un ringraziamento sincero, ha permesso la realizzazione di questo prezioso tascabile in diverse migliaia di copie destinate, oltre che a guidare chi già della vela ha fatto il suo sport preferito, anche chiunque è incuriosito da questo mondo.
La presentazione, condotta dal Presidente del Comitato dell’VIII Zona FIV prof. Raffaele Ricci, sarà effettuata al termine della premiazione delle Giornate Veliche “Bocche di Puglia”, tre regate di selezione per il Campionato Italiano IMS 2005, valevoli per il Campionato zonale d’altura in corso, che si concluderà con la regata internazionale Brindisi-Corfù, giunta al traguardo della ventesima edizione e che quest’anno ha conquistato e superato il record dei 100 iscritti.
Chi volesse avere questa pubblicazione può richiederla ai circoli velici affiliati o alla sede di Bari della Federazione Italiana Vela (tel. 080-5214368) oppure scrivendo una e-mail a VIII-ZONA@federvela.it (Giulio Torre - Segretario VIII Zona FIV).


Sito Ufficiale dell'VIII Zona FIV

Fonte: Ufficio Stampa FIV VIII Zona - Giulio Torre

 Foto Allegata

La FIV VIII Zona presenta il suo Annuario 2005



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News