Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


mercoledì 30 marzo 2005

IL CN PSMARGH. PRESENTA LA SUA SQUADRA AGONISTICA


Il CN PSMargh. presenta la sua Squadra Agonistica Nell’affascinante cornice del centro storico di Caorle (VE) sabato 16 aprile 2005 il Circolo Nautico Porto Santa Margherita organizza una conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva 2005.

 

Il CNSM, circolo nautico e scuola di vela, attivo dal 1967, conta ad oggi circa 400 iscritti di cui oltre 200 impegnati in attività agonistiche su diversi tipi di imbarcazione.

Molti gli atleti Cadetti e Juniores (tra gli 8 e i 17 anni) impegnati in competizioni dal livello zonale all’internazionale. Fiore all’occhiello dell’agonismo targato CNSM è la squadra Venetalombarda team Laser 4.7, che con i suoi 10 atleti è tra le più numerose d’Italia.

 

All’evento che si terrà presso il Centro Civico Comunale saranno presenti, oltre ai vertici federali e gli istruttori del CNSM, le autorità del Comune di Caorle e i rappresentanti delle istituzioni locali.

Nel programma della conferenza stampa è prevista l’illustrazione del calendario degli eventi organizzati dal CNSM, sia per cabinati che per derive. Particolare risalto verrà dato al Festival delle Derive e all’ormai famosa Prosecco’s Cup, in abbinata al torneo di Beach Rugby, che ogni anno richiama numerosi spettatori sulla spiaggia di Caorle nel secondo weekend di luglio.

 

La conferenza stampa del 16 aprile sarà un momento importante anche perché verrà ufficialmente dato il via all’edizione 2005 del progetto Vela a Scuola, attività che il Circolo Nautico Porto Santa Margherita intraprende con l’Istituto Comprensivo Scolastico e il Comune di Caorle da diversi anni. Vela a Scuola è il progetto grazie al quale gli alunni delle scuole elementari e medie di Caorle partecipano a lezioni teoriche e pratiche di vela, durante le ore scolastiche dedicate all’attività motoria.

Il CNSM mette a disposizione le sue imbarcazioni e le competenze dei suoi istruttori FIV, permettendo ai ragazzi di avvicinarsi ad uno sport che aiuta a sviluppare molte capacità sia dal punto di vista fisico che della socializzazione. La scuola ha così la possibilità di riqualificare i programmi di attività motoria previsti dai piani scolastici, promuovendo la pratica di uno sport all’aria aperta che garantisce l’opportunità di accrescere le conoscenze del proprio ambiente e contribuisce così a rafforzare il legame con la propria storia e il territorio.

Le lezioni di Vela a Scuola inizieranno lunedì 18 aprile con l’insegnamento dei corretti comportamenti per la sicurezza in mare e delle tecniche e regole per destreggiarsi con imbarcazioni di categoria Optimist, Laser e 420.

 

La conferenza stampa promossa dal CNSM si concluderà con un rinfresco e con l’esposizione di alcune imbarcazioni in piazza Vescovado a Caorle.


Fonte: Silvia Traunero

 Foto Allegata

Il CN PSMargh. presenta la sua Squadra Agonistica



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News