Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


lunedì 24 gennaio 2005

SESTA GIORNATA DEL PIRELLI RE A LAVAGNA


Sesta giornata del Pirelli RE a Lavagna Freddo e cielo nuvoloso hanno accompagnato la sesta e penultima prova del Campionato Invernale del Tigullio: fortunatamente non ha piovuto, ma il vento da 4 a 12 nodi, variabile per intensità e direzione e l’onda formata hanno dato "filo da torcere" non solo ai regatanti ma anche al Comitato di Regata, che ha avuto non poche difficoltà a posizionare il campo a causa del deciso contrasto fra vento di tramontana e vento di scirocco. La decisione di spostare il percorso a bastone di 10 miglia più al largo del solito, e di regatare sfruttando lo scirocco si è dimostrata vincente, consentendo nonostante le avverse condizioni meteo una buona prova alla quasi totalità delle imbarcazioni in gara. Ennesima riconferma per tutte le barche e gli equipaggi che si sono distinti ad oggi, tanto che possiamo già individuare, in alcune classi, i vincitori del Campionato.

Attesa e tensione in IMS 1, dove decisiva sarà l’ultima prova: a contendersi il primo posto JONATHAN LIVINGSTON di G. Diana, FAST FORWARD di M. Testuzza e AIRIS di R. Monti.
EXPLOIT di P. Ravaioni si aggiudica la prima piazza in IMS 2, mentre Transbunker di Y. Kushchiyenko è il vincitore in IMS 3; attesa per il secondo posto, dove la lotta sarà fra SEA WHIPPET di C.C. D’Albertas e GINGER TRIPP di D. Zamorani.
ALA BIANCA di C. Capozzi vince in IMS 4; GANDALF di R.Tambuscio, primo in questa prova, non riesce però a strappare la vittoria del Campionato a JOLICOEUR di S. Presta e P. Montedonico in IMS 5.

Per quel che riguarda gli IRC, .G di G. Ferrari è il vincitore in IRC1, mentre MAOLCA di M.T. Vianini conquista la prima piazza in IRC 2; FREMITO D’ARJA di D. Levi si riconferma vincitore indiscusso in IRC 3; situazione ancora incerta in IRC 4, mentre ARCOBALENO di F. Albasser è sul gradino più alto del podio con ben 7 punti di distacco in IRC 5.

Da segnalare le ottime prove di giornata di SHAMU’ di P. Bonetto, al secondo posto in IMS 2, e di CAPITANI CORAGGIOSI 2 di Felcini, Gavino, Santoro e Cavaletto, al terzo posto sempre in IMS 2.

La settima e ultima prova del Campionato si terrà domenica 6 febbraio 2005;  La premiazione, che si svolgerà presso la Sala Rocca a Lavagna, è prevista invece per sabato 12 febbraio. Organizzato dal Comitato Società Veliche del Tigullio, il Campionato è sponsorizzato da PIRELLI RE, nota management company che gestisce società e fondi proprietari di immobili.

CLASSIFICA PROVVISORIA dopo la VI prova con scarto
IMS 0-1 - 1. pari merito: JONATHAN LIVINGSTON –G. Diana AIRIS – R. Monti FAST FORWARD – M. Testuzza - 2. IDEA FISSA- G. Girola 3. GOOD JOB GUYS – B. Zorzan
IMS 2 - 1. EXPLOIT – P. Ravaioni 2. LOW NOISE-G. Giuffré 3. ERSEL CARICA!-S. Rossi
IMS 3 - 1. TRANSBUNKER – Y. Kushchiyenko 2. Pari merito: SEA WHIPPET – C. C. D’Albertas -GINGER TRIPP- D.Zamorani 3. AGITATION 2-M. Postani
IMS 4 - 1. ALA BIANCA- C. Capozzi 2. BABAU – C. Arsi 3. X- SMALL – G. Bussetti
IMS 5 - 1. JOLICOEUR – S. Presta e P. Montedonico 2. EL NINO – D. Fogli 3. SPAVENTAPASSERI – S. Barretta
IRC 1 - 1. .G – G. Ferrari 2. JAM – M. Banchelli 3. JADI – L. Greco
IRC 2 - 1. MAOLCA- M.T. Vianini 2. BIG JIM – R. Donati 3. CAT’S PAW- G.M. Mori
IRC 3 - 1. FREMITO D’ARJA –D. Levi 2. CHESTRESS-G.Ghislanzoni 3. BOTTA DRITTA 2- M. Matica
IRC 4 – 1.CELESTINA 3 Campodonico, Frixione, Tomarchio 2. FAR STAR- R. Boragno 3. MARGHERITA- F. Massari
IRC 5 - 1. ARCOBALENO- F. Albasser 2. HOLLA – F. Boracchi 3. GARUDA – P. Berardi
SAIL MAXI ONE – Match Race: 1. N° velico 14651 2. N° velico 14652


Sito Ufficiale della Prima Zona

Fonte: Primazona News

 Foto Allegata

Sesta giornata del Pirelli RE a Lavagna



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News