Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


lunedì 6 dicembre 2004

GLI INVERNALI DEL WEEK-END


Gli Invernali del Week-End Riva di Traiano - Nonostante la condizione meteorologica altamente perturbata, il campo di regata di Riva di Traiano ha dato, ai suoi settanta concorrenti, la soddisfazione di poter portare a termine sul solito percorso a bastone di 8,15 miglia, anche la terza regata del campionato invernale. La pioggia battente ed i continui groppi, che hanno reso il vento, mediamente sui 15 nodi, incostante in direzione ed intensita' hanno notevolmente appesantito il lavoro degli equipaggi.

In testa a tutti, ancora una volta, il Maxi Dolphin Charis di Fabio Mangifesta, con un equipaggio rinforzato, questa volta, dall'ex azzurro Lorenzo Bodini e dai ! fuoriclasse Gaetano Figlia di Granara. In tempo compensato, invece, la vittoria è andata a Muzyka di Claudio Cresci, che continua cosi' a condurre, a punteggio pieno, la classifica assoluta. Al secondo posto Giochi di Vele dello YC Olgiata e al terzo X Alice di Roberto Caccamo. Al quarto Thuraya Ola di Angelo Gaspari, timonata da Enrico Passoni. A vincere negli altri gruppi, di cui comandano anche la classifica, dopo tre prove, sono stati: il first 36.7 Vulcano di Giorgio Nardi, nei seconda; il First 31.7 Pigreco di Piscopo, nei terza e l'Este 24 Sailing Roma tra i minialtura. Nella classe diporto, ha vinto ancora il Sun Odyssey 322 Desiree di Fabio Bavarese, seguito dal Bavaria 38 Yemania di Ivan Stornelli, che lo precede per in classifica. Prossima regata il 19 dicembre.

Pescara - (Maria Gloria Ruocco) Organizzata Dal Club Nautico Pescara, il giorno 5 dicembre si è disputata la quinta prova del Campionato invernale d'Abruzzo. Giornata uggiosa a tratti con qualche goccia di pioggia, con vento 9/10 nodi da Nord Est, 31 barche alla partenza, regata a bastone disputata nelle acque antistanti la città di Pescara.
Al termine si classificavano nei primi posti per la categoria Crociera regata: 1°Reve de Vie-2°Mataran2°--3°Blue Ray.
Categoria crociera: 1°Nuvola--2°Bolero--3° Cecilia.
Categoria Relax: 1°Piacere--2° Sophie --3°Non Si Sa Mai.
Categoria Minialtura:1° Siddharta--2°Magu--3°Nannarella.
Appuntamento a! lla sesta prova il giorno 8 dicembre.

Palermo - (Francesco Siculiana) Mentre tutta Italia e' sotto una pioggia torrenziale, a Palermo si regata in condizioni meteo ottimali ” acqua piatta- vento da 15 a 20 nodi- 25 gradi temperatura e sole”. Tre campi di regata perfettamente posizionati dal Race team del Cus Palermo,dove si danno battaglia i minialtura il Sabato, e gli IMS insieme a Benetau 25 la Domenica.I 25 Minialtura disputano tre prove, in cui si impone l'Este 24 ” Mary Poppins” del catanese Rizzotti,seguito in classifica generale dallo Zip 24 ”Zizzania” di Villanti con al timone l'olinpionico Gabriele Bruni, e al terzo posto dal B 25 ”R! eginetta” del messinese Buta.

La Domenica sfida riservata ai B25 ,dove si assiste ad un serrato macth race in entrambe le prove fra i primi due in classifica ”Scarface”di Sferlazzo che ha la maglio su ”Penny Lane” di Di Salvo seguiti al terzo posto da ”Liberalamente” di Citta'. Negli altura in entrambe le prova la spunta ”Oxidiana”l'X442 di Pitruzzella ,su ”Parsifal 2” X402 di Di Fede,che approfittano dell'assenza di ”Don Alvaro” per staccarlo in classifica generale,ottima la prova di ”Tris” di Cajazzo che si attesta al terzo posto in classifica generale.

West Liguria - (Anna Rita Arborio) La prova in calendario sabato del Campionato invernale West Liguria è stata caratterizzata da sole e vento N – NE dai 15 ai 20 nodi.

Questa la classifica della giornata, che finora è l’unica prova che è stata possibile disputare per le avverse condizioni atmosferiche.

 

Regata e Crociera:

Classe 40.7: Heaven can Wait, Albino Picco;

Classe 1: Melissa, Domenico D’Ambros;

Classe  2: Clean Energy, Alberto Cogni;

Classe 3: Malf…amato, Paolo Leuzzi;

Classe 31.7: L’isola che non c’è, Antonio Venturiello;

Classe 4-5: Gulliver, Michele Orlando;

Regata R – Minialtura Libera Racing: Veladoc 3, Roberto Ferrero;

Crociera C – Libera: Bitipi, Savino Formentini.

 

Diverse le condizioni di domenica, caratterizzate da mare ondoso e vento instabile sia per direzione (ci sono stati salti di 180 gradi) che d’intensità (dagli zero ai 15 nodi), che ha costretto la giuria prima a ritardare la partenza di due ore, quindi ad annullare la prova alla seconda boa per la totale assenza di vento.

 

Il West Liguria di quest’anno si evidenzia per il buon livello di imbarcazioni e di regatanti che vi prendono parte e per il clima festoso che si genera allo Yacht Club nel dopo regata, dove gli equipaggi si incontrano per un rinfresco, scambiandosi opinioni e commenti sulla prova appena conclusa.

 

Da segnalare che i risultati della regata sono disponibili, sin dal pomeriggio di sabato, sul sito www.westliguria.org.


Fonte: Comunicati Stampa

 Foto Allegata

Gli Invernali del Week-End



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News