Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


giovedì 19 agosto 2004

6A TAPPA VOLVO CUP BENETEAU 25 - VINCE FRA MARTINA


6a Tappa Volvo Cup Beneteau 25 - Vince Fra Martina Domaso, 25 luglio 2004- Dopo la pioggia di ieri il sole è tornato di nuovo a splendere sulla sesta nonchè ultima tappa della Volvo Cup 2004 riservata ai monotipi Beneteau 25 e conclusasi oggi sul campo di regata della Società Canottieri Domaso.

All'ora stabilita, le 11.00, le imbarcazioni si trovavano puntuali sulla linea di partenza in quanto sembrava si distendesse il "tivano", il tipico vento da nord del lago di Como, ma poco dopo il Comitato di Regata, presieduto dal giudice comasco Sergio Ayala, decideva di far rientrare la flotta in quanto le condizioni non permettevano (totale assenza di vento) di segnalare la prima partenza del giorno.

Finalmente dopo circa due ore di attesa a terra la breva faceva la sua comparsa distendendosi sullo specchio d'acqua dell'alto Lario compreso fra Colico, Gera Lario e Domaso a un'intensità intorno a 14 nodi e permetteva di portare a termine altre due manche a completamento del programma, per un totale di sette prove disputate. Serrata la lotta per le prime posizioni della classifica finale di tappa, posizioni importanti anche ai fini della classifica finale della Volvo Cup 2004 in cui era ancora in palio la posizione d'onore (visto che la vittoria era già stata assegnata a Kibbò del torinese Matteo Rossomando con il timoniere leccese Sandro Montefusco dopo il Campionato Italiano di classe a Scarlino alla fine di giugno). Infatti in entrambe le prove veniva segnalata la partenza con la bandiera nera a riva. Ancora una volta primo sulla linea d'arrivo nella prova d'apertura della giornata era Fra Martina TNT dei fratelli torinese Edoardo e Vanni Pavesio con il timoniere toscano (Massa Carrara) Enrico Pucci che, grazie a questo risultato si concedeva il lusso di non partecipare all'ultima manche, avendo matematicamente conquistato la vittoria di tappa con una prova di anticipo. Al secondo posto concludeva Eurosia Zucca Stregata del romano Michele Vaccari, mentre al terzo Rudy Project del trevigiano Giovanni Marangon con il timoniere veneziano Salvatore Eulisse.

Nella prova conclusiva era Rudy Project a regolare il resto della
flotta davanti a Pirillina di Nicholas Dal Ferro e a Eurosia.

La classifica generale dopo le sette prove disputate vede la conferma al primo posto di Fra Martina TNT (1-2-2-3-1-1-DNS), seguita da Rudy Project (11-5-4-2-2-3-1) e da Eurosia Zucca stregata (7-4-1-7-6-2-3).

Title sponsor della Volvo Cup per i monotipi Beneteau 25, Melges 24 e UFO 22 iniziata ad Alassio ai primi di marzo e che si conclude a con le regate riservate ai monotipi Beneteau 25, è Volvo Auto Italia, affiancata da Conte of Florence e Finanza & Futuro Banca, nel ruolo di co-sponsor.

Giò Style è fornitore ufficiale;North Sails Nord Est ha messo in palio uno spinnaker che è stato estratto durante la premiazione di questa tappa finale fra tutti coloro che hanno partecipato ad almeno una tappa della Volvo Cup. Presenza fissa tra i fornitori della Volvo Cup Pago Italia che durante tutte le regate, sia dei monotipi sia della classe Optimist, ha offerto ai concorrenti i suoi freschissimi succhi di frutta.

Allo stand Volvo, presente in ognuna delle località sede di regata, è attiva per tutta la Volvo Cup una postazione di gioco Virtual Skipper 3, per continuare le regate anche a terra, anche grazie al supporto di Samsung, fornitore tecnico della Volvo Cup, con monitor al plasma, computer e DVD.


Fonte: Laura Jelmini

 Foto Allegata

6a Tappa Volvo Cup Beneteau 25 - Vince Fra Martina



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News