Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


lunedì 10 maggio 2004

CONCLUSA A TORBOLE LA VOLVO CUP


Conclusa a Torbole la Volvo Cup Si è concluso al Circolo Vela Torbole l’appuntamento con la Volvo Cup, manifestazione riservata I monotipi delle classi Melges 24, UFO 22 e Beneteau 25.
Anche oggi, in una giornata nuvolosa, l’Ora non ha mancato il suo appuntamento con l’alto lago di Garda soffiando con regolarità sui campi di regata a un’intensità intorno ai 15 nodi che ha permesso di disputare tre manche portando così a 9 prove disputatea odierna nei tre giorni di regate.
La classifica finale nella classe Melges 24 valida come seconda tappa della Volvo Cittoria nella prova che ha aperto la giornata di Giorgio Gorla, olimpionico di Star (medaglia di bronzo a Los Angeles e a Tallin), al suo debutto nella classe Melges 24.
Nella classe UFO 22 la vittoria finale è andata a Gullisara di Daniele Poli che ha preceduto Dumbo di Giovanni Debiase, vincitore di una delle due prove di oggi e Pinto Multimedia di Giovanni Bonzio, team vincitore dell’altra manche disputata oggi.
Nella classe Beneteau 25, in gara per la terza tappa della Volvo Cup 2004, primo posto per Rudy Project l’imbarcazione di Giovanni Marangon timonata dal barese Paolo Semeraro che ha oggi ottenuto un primo di giornata nella prtova conclusiva della serie. La posizione d’onore è stata conquistata da Eurosia di Michele Vaccari, mentre il terzo posto è andato al genovese Alessandro Novi con Samsung. Vincitore della prima prova odierna Mistral di Ignazio Bonanno.
Il prossimo appuntamento Volvo Cup 2004 per I monotipi è già fin d’ra fissato per la fine di maggio, dove dal 28 al 30 I Beneteau 25 saranno in gara a Nettuno per la quarta tappa del circuito e per la prima settimana di giugno dove a Rimini dal 4 al 6 sarà la volta di Melges 24 e UFO 22. La terza tappa Volvo Cup per gli UFO 22 sarà anche valida per l’assegnazione del titolo nazionale della classe.
Title sponsor della Volvo Cup iniziata ad Alassio ai primi di marzo e che si concluderà a fine luglio a Domaso sul lago di Como, è Volvo Auto Italia, affiancata da Conte of Florence e Finanza & Futuro Banca nel ruolo di co-sponsor. Quest’ultima anche in occasione della tappa gardesana offrirà una cena a tutti i partecipanti presso il Circolo Vela Torbole.
Un nuovo co-sponsor si aggiunge ora a quelli che già sostengono la Volvo Cup 2004: si tratta di Chivas Regal Scotch Whisky che offirà ai concorrenti il cocktail di benvenuto nella giornata di venerdì e l’aperitivo il sabato sera prima della cena ufficiale. Inoltre metterà in palio un premio speciale, una bottiglia “magnum” da 4,5 litri per il più veloce alla prima bolina di ogni classe in gara.
Fornitori ufficiali sono Cavit Vini e Giò Style; North Sails Nord Est metterà in palio una serie di vele per chi parteciperà ad almeno 4 tappe nelle tre classi; alla lista dei fornitori della Volvo Cup si è aggiunta ora Pago Italia che durante tutte le regate sia dei monotipi che della classe Optimist offrirà ai concorrenti i suoi freschissimi succhi di frutta.
Allo stand Volvo presente in ognuna delle località sede di regata, è attiva per tutta la Volvo Cup una postazione di gioco Virtual Skipper 3, per continuare le regate anche a terra, anche grazie a Samsung, fornitore tecnico della Volvo Cup, con monitor al plasma, computer e DVD.
Sky Sport, che realizza la trasmissione “Vela” in programmazione su Sky Sport 2, è stata presente con una propria postazione con connessione in diretta e maxi schermo all’interno di Casa Volvo. Le immagini della Volvo Cup di Torbole andranno in onda giovedì 20 aprile alle ore  23.30con repliche il sabato alle ore 10.15 e la domenica alle 12.30.


Fonte: Laura Jelmini

 Foto Allegata

Conclusa a Torbole la Volvo Cup



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News