Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


mercoledì 21 aprile 2004

CONTENDER - CAMPIONE DEL GARDA, 17/18 APRILE


Contender - Campione del Garda, 17/18 Aprile 22 partenti con la bella presenza di 2 Danesi, 2 Tedeschi ed 1 Austriaco, 3 Romagnoli (mi chiedevo se mai troveremo dei Sanmarinesi ), 2 Lombardi ed il resto della truppa composta dai Gardesani.
La prima partenza e' un po' caotica, con il vento debole e ballerino, cosi' il comitato deve rivedere la posizione della boa. Comunque partiamo con circa 4 m/s (che per Campione sono pochini) ma i migliori bordeggiano bene sotto le rocce e presentano il loro biglietto da visita. Man mano che passa mil tempo l'aria sale fino a stabilizzarsi sui 6-7 m/s della seconda e terza prova. Comunque alla fine della prima troviamo in testa Bonzio, seguito da Bonezzi "the Champion" e dal danese Soren (Chairman della classe internazionale). Tra questi 3 ci sara' sempre una bellissima lotta, con distacchi minimi e tattiche diverse per cercare di superarsi senza risparmiarsi, anche perche' con l'aria un po' piu' sostenuta il comitato innalza la bandiera gialla liberando il pumping (mai usato all'estremo, pero'). Dietro q questi 3, nella prima prova si piazza Casadei, poi Mazzali (BobMazza sul boma :-) ), il secondo danese Moses, poi Macchelli, Lorenzi, il tedesco Homeier (che in vacanza in Italia ha confermato la sua presenza a Dervio il prossimo W.E.), Frau, Tezza "the President" , Benvenuti, l'altro tedesco Hermes, Lagi "Rapace", Periotto, l'austriaco Moser, Fezzardi, Cornali (con la barca nuova di pacca a cui devo una birra), Vezza, Sartori "Toshi", Zampighi e Brescia Matteo. Distacchi tra il primo e l'ultimo di circa 10 minuti.
Nella seconda prova c'e gia' piu' aria e la lotta tra i primi diventa ancora piu' incerta, ma la spunta ancora Giovanni su Andrea e Soren. Il ragazzo e' ben preparato e non lascia nulla al caso ma Andrea non sta a guardare e presto colmera' il gap. Con piu' aria si avvicina ai primi Roberto Lorenzi che regola un Virgilio Frau piu' a suo agio con aria sostenuta ed in ottima rimonta dopo una brutta partenza, tallonato da Homeier (che ricordo 2 anni fa in difficolta', ma ora ben determinato e veloce. Attenti sul Como), Moses, Casadei (che ha scambiato le posizioni con Lorenzi), poi Maccheli che ho sempre visto nel gruppo dei migliori, Moser, Lagi (che mi ha fatto una bella impressione), Mazzali, Peri88, Hermes, il "Fez", Benvenuti (che mi ha sorpreso con 2-3 scuffie "stupide"), "Toshi", Tezza (che ha scuffiato alla boa prima dell'arrivo rompendo lo stick e procurandosi delle ferite alla mano), Vezza,facilitando i miei sorpassi).
Anche qui partenza combattuta con Moses e Frau "beccati" fuori dalla linea e letteralmente piantati a vedersi sfilare tutti noi.
Altra bellissima lotta al vertice vinta ancora da Giovanni seguito a timone da Andrea e da Soren. Ancora quarto Lorenzi, quinto Homeier e sesto Stefano Casadei. Seguono Macchelli, Moser, Mazzali (comunque sempre preciso e combattivo), Benvenuti (ancora una scuffia), Gigi (con il timone rattoppato che continua a ferirgli la mano, una sorta di Rambo che non molla mai. Come il fernet insomma), Peri88 piu' in forma della regata di Ravenna, Lagi Stefano che ricordo e' il Presidente del Circolo di Campione, Dario Cornali, "Dan" Fez(zardi), Hermes, Brescia Matteo, Zampighi, Sartori "Toshi" e Vezza a chiudere gli arrivati e forse un po' stanco.
A terra voglio segnalare un "fan-cazzista" di nome Marco Conti che ci ha messo ben 2 giorni per montare il pro-grip sulla barca. Erano piu' le chiacchere che i minuti di lavoro.
E' stato un bel fine settimana, come sempre quando ci si ritrova tra contenderisti, con cena e chiacchere in compagnia. Abbiamo cominciato a dire: si va a letto alle 21,30 per poi infilarcisi davvero solo verso le 24.00. Ma tant'e'.
Come dicevo la domenica e' stata una di quelle RARE volte in cui Eolo ha scioperato sull'alto Garda.  (mi piace pensare che anche lui fosse davanti alla TV a vedere la corsa....). Un bel GRAZIE va al Circolo VC Campione che e' formato e gestito da gente giovane che si impegna e mette tanta passione in questo sport.
Classifica:
 1_ Bonzio Giovanni
 2_ Bonezzi ANdrea
 3_ Soren Andersen (Den)
 4_ Lorenzi Roberto
 5_ Casadei Stefano
 6_ Homeier Christoph (Ger)
 7_ Macchelli Alessandro
 8_ Mazzali Roberto
 9_ Moser Jorg (Aut)
10_ Moses Lovstad 4den)
11_ Frau Virgilio
12_ Benvenuti Michele
13_ Lagi Stefano
14_ Tezza Luigi
15_ Periotto Paolo
16_ Hermes Christian (Ger)
17_ Fezzardi Daniele
18_ Cornali Dario
19_ Sartori Marco
20_ Vezza Michele
21_ Zampighi Daniele
22_ Brescia Matteo


Sito Ufficiale della Classe Contender

Fonte: Daniele Zampighi

 Foto Allegata

Contender - Campione del Garda, 17/18 Aprile



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News