Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


venerdì 5 marzo 2004

TRAMONTANA NELLA PRIMA GIORNATA DELLA VOLVO CUP


Tramontana nella Prima giornata della Volvo Cup Un freddo tramontana (intensità compresa fra 7/10) nodi) sul campo di regata di Alassio ha caratterizzato la prima giornata della Settimana Internazionale Vela d’Altura One Design, manifestazione che segna l’inizio della Volvo Cup 2004 riservata ai monotipi Beneteau 25, Melges 24 e UFO 22.
La manifestazione organizzata dal Circolo Nautico al Mare ha visto in mare una flotta di oltre 60 imbarcazioni delle tre classi si sono date battaglia in tre prove su persorso a bastone. Le condizioni meteomerine si sono dimostrate sin da subito piuttosto impegnative, producendo anche diversi incidenti e avarie, compreso un disalberamento nella classe Beneteau 25. 
Nella classe Beneteau 25 si è assistito a un vero e proprio duello fra il triestino Lorenzo Bressani al timone di Fra Martina TNT dei fratelli Pavesio che con i risultati di manche 2-2-1 precede nella classifica generale il napoletano Paolo Cian che ha ottenuto i risultati 1-1-4. Terzo posto per il team tedesco di Baustelle 3 guidato da Christof Becker.
Nella classe Melges 24 i migliori sono stati gli equipaggi povenienti dai laghi infatti dopo le tre prove disputate in testa alla classifica figura ora il team verbanese di Blu Moon (armatore lo svizzero Franco Rossini) guidato dal luinese Flavio Favini con i risultati parziali 1-2-1. Lo seguono, rispettivamente al secondo e terzo posto Alina di Maurizio Abbà con il timoniere desenzanese Luca Valerio e il francesce Antoine Frickey alla barra di Sogeti.
Nella classe UFO 22 le vittorie di manche sono state prerogative di tre equipaggi differenti: Nautica Lavazza di Leonardo Angelini nella prima prova, Smalticeramiche di Valerio Brighenti nella seconda e Gullisara di Umberto Felci nella terza, mentre grazie ai risultati costanti nelle tre prove (3-3-2) leader della clssifica è il milanese Fabio Mazzoni alla barra di Citgate.
Domani, condizioni meteo permettendo, sono previste altre tre regate.
Title sponsor della Volvo Cup che si concluderà a fine luglio a Domaso sul lago di Como, è Volvo Auto Italia, affiancata da Conte of Florence e Finanza & Futuro Banca nel ruolo di co-sponsor.
Fornitori ufficiali sono Cavit Vini e Giò Style; North Sails Nord Est metterà in palio una serie di vele per chi parteciperà ad almeno 4 tappe nelle tre classi.
Allo stand Volvo presente in ognuna dell località sede ti regata, è attiva per tutta la Volvo Cup una postazione di gioco Virtual Skipper 3, per continuare le regate anche a terra, anche grazie a Samsung, fornitore tecnico della Volvo Cup, con monitor al plasma, computer e DVD.

Le regate organizzate dal Circolo Nautico al Mare godono del patrocinio del Comune di Alassio e della collaborazione del Marina di Alassio SpA e dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Alassio.


Fonte: Ufficio Stampa Volvo Cup 2004

 Foto Allegata

Tramontana nella Prima giornata della Volvo Cup



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News