|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 MARTEDÌ 9 DICEMBRE 2003 - INVERNALE CITTÀ DI BARI - COPPA BARION ANNULLATA


Invernale città di Bari - Coppa Barion Annullata Annullata per cattivo tempo la “Coppa Barion”, terza prova del Campionato Invernale di Altura “Città di Bari”. Nella prima vera giornata di inverno barese, il grecale ha gonfiato i frangenti  in misura decisamente poco gradevole per buona parte delle 48 barche in gara. Eppure più di un equipaggio si è presentato puntuale in tenuta pressocchè artica, a testimoniare la voglia di regatare che sempre più anima la flotta barese.

Nel frattempo, tutto esaurito nei saloni del Circolo della Vela per la premiazione delle prime due prove del campionato, dedicate a Cristoforo Bottiglieri, uno dei padri storici della vela barese. Per ricordarne le gesta ai più giovani, è tornato Roberto Ferrarese, in una pausa dei suoi impegni da team manager di Toscana Challenge, pretendente ufficiale alla prossima America’s Cup. Un amarcord coronato dalla  premiazione di coloro che sono stati i pionieri della vela agonistica barese, negli anni ’60 e ’70, quando dalle palafitte del Circolo della Vela iniziò a prendere forma una generazione di sportivi del mare che oggi è motivo di orgoglio per l’intera città. Un bel preludio insomma per la premiazione dei vincitori del “Trofeo Bottiglieri”, arricchita dal contributo di un pool di sponsor tutto barese (Mario Mossa, Marinasport, Bergasport, Pasta Ciccarese).

E mercoledì prossimo, alle ore 20.00 presso il Circolo Barion, secondo appuntamento “teorico” del Campionato Invernale, occasione utile per arricchire le conoscenze tecniche indispensabili ai moderni regatanti:  si parlerà degli effetti del vento sulle vele.

In acqua, invece, si torna  l’11 gennaio con la Coppa intitolata a “G. Guido”, sotto l’organizzazione del Circolo Canottieri Barion.

Le classifiche e le foto del Campionato Invernale sono disponibili online sul sito web del Circolo della Vela Bari : www.cvbari.it .

Autore: Circolo della Vela - Ufficio Stampa

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |