|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 VENERDÌ 5 DICEMBRE 2003 - GLI ALTRI INVERNALI DEL WEEK END


Gli Altri Invernali del Week End Cogoleto - E' in corso l XIV edizione dell'Invernale del Ponente ligure. Nel Trofeo Brezza del Mare, disputato il 30 novembre, la brezza leggera di NE ha premiato le barche più piccole. Just a Joke, J24 di Marcello Maresca dello Y.C.I., ha saputo contenere il distacco dalle grandi della Categoria Crociera vincendo la prova in tempo compensato, così come è stato per Valentina, Arlecchino di 7,5 metri del veterano Araldo Menoni, del C.N. Ilva, nella Categoria Diporto.

Per quanto riguarda le classifiche provvisorie dopo due regate, con 4 punti Mirpao 2000, Rimar 31 di Maurizio Cervetto della LNI Genova Sestri, si porta al comando della Categoria Diporto (2-2), seguito a 7 punti da What Cheer (4-3) e a 10 punti da Valentina (9-1) e River Bear (5-5). Nella categoria crociera, Idea Fissa, First 40.7 di Giorgio Girola dello YCI, si è classificata in quarta posizione e resta al comando della classifica (1-4) dove è stata raggiunta a quota 5 punti da Helga III (2-3), seguite a 6 punti da Ababai (4-2). 55 le imbarcazioni iscritte.

Taranto - (Christiano Spagnoletti) Un bel vento di Tramontana e una ventina di equipaggi hanno preso parte alla terza prova del campionato invernale della classe altura che si è disputato domenica scorsa a Taranto. In overall la vittoria è andata a Cassiopea (classe 3), il Piubella 25 di D’Andria-Schnabl, timonato da Mimmo Bottiglione. Al secondo posto Sibyllae (e primo in classe 1), il Sun Odissey 44 di Vito Signore.
In classe 1, dietro a Sibyllae si è piazzato Leone Pellè e l’equipaggio di Blu Lion seguito da Griamonda. In classe 2, vince Costa del Salento (Totisco), secondo posto per Conte Max (Vairo) e terzo per Acrux (Semeraro). Nelle barche più piccole, raggruppate nella classe 3, sul podio di giornata sono saliti anche Aceto (Saltalamacchia) e Acamar (Sezione Velica Marina Militare). L’appuntamento con la prossima regata del campionato invernale della classe altura, organizzato dal Circolo della Vela Taranto, è per domenica 14 dicembre.

Palermo - (Francesco Siculiana) Prima prova dell'Autunnale organizzato dalla Lega Navale e dal Circolo Canottieri Palermo,su un mini bastone di 0.61miglia da percorrersi tre volte si danno battaglia 30 imbarcazioni suddivise fra Minialtura-IMS e Diporto,il tutto con un Libeccio estramamente rafficato. Alla fine fra gli IMS prevale "TRIS" timonato da Maurizio D'Amico su "Don Alvaro" e "Fata Turchina" con al Timone l'ex campione di surf Carlo Di Fede.Fra i mini si rinnova il duello fra "Stella del Mattino" di Buscemi che prevale su "Scarface" timonato dal pluridecorato Francesco Bruni. Fra i diporto lotta serrata fra Mizar 2° e Mira che conclude al secondo posto.

Autore: Farevela.net

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |