|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 LUNEDÌ 24 NOVEMBRE 2003 - CAMPIOANTO INVERNALE CITTÀ DI BARI - 2A PROVA


Campioanto Invernale Città di Bari - 2a Prova É “Pollyann” la barca vincitrice del Trofeo Bottiglieri 2003, prima regata del Campionato Invernale di Altura Città di Bari, organizzata dal Circolo della Vela Bari.

Nella seconda e decisiva prova, il First 40.7 armato da Carmine De Gennaro e timonato da Antonio Riccardo (Lega Navale Bari), ha tagliato il traguardo davanti a tutti, relegando al secondo posto  “Faust x 2” di Ernesto Somma (CUS Bari), quinta all’arrivo. Risale invece  la classifica fino al terzo posto “Xblù” di Giuseppe Ciaravolo (Cus Bari), a pari punti con URKA J armata e timonata da Andrea Micheli (Circolo della Vela Bari). Quest’ultima in compenso si aggiudica la vittoria tra i Minialtura, con due primi di classe.  Stesso ruolino di marcia per “Ritmo” armata e timonata da Giacomo Scalera (Cus Bari) nella categoria Crociera. Ancora “Pollyann” vince anche il primato nella categoria Regata-Crociera.

Altra classifica per i monotipo, che hanno regatato in tempo reale. Tra i Surprise il più veloce si conferma Argentina I di De Bellis e Masi (LNI Monopoli) timonata da Alberto Lategola. Tra gli UFO 22 la spunta “MA.MA ufo” armata e timonata da Massimo Foglia (Circolo Vela Bari).

Anche in questa seconda prova buone le condizioni meteomarine. Mare calmo e vento di levante tra i 10 e i 15 nodi con qualche salto, sufficiente a mettere alla prova i tattici di bordo. Ma soprattutto sorprendente il colpo d’occhio dell’orizzonte dal lungomare di Bari con 48 imbarcazioni di ogni tipo e dimensione, a conferma che la formula del Campionato Invernale, organizzato da tutti i club velici cittadini e coordinato quest’anno dal Circolo della Vela Bari, ha finalmente stimolato una flotta di grandi potenzialità. Particolarmente apprezzata da armatori e regatanti anche  l’iniziativa di coniugare la pratica con la teoria: il calendario del Campionato prevede anche una serie di incontri con esperti del settore per discutere tecniche, tattiche e regolamenti da mettere poi subito alla prova.

La premiazione del Trofeo Bottiglieri si terrà presso la sede sociale del Circolo della Vela, giovedì 4 dicembre alle ore 20.00.  Domenica 7 dicembre si torna in acqua per la terza prova di Campionato, la Coppa Barion.

Classifiche e foto sono disponibili online sul sito web del Circolo della Vela Bari : www.cvbari.it .

Autore: Circolo della Vela Bari - Ufficio Stampa

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |